Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Il 6 marzo alle ore 17, nei Locali della storica pasticceria Giovannini di Borgo a Buggiano, lo scrittore drammaturgo Luca Ricci presenterà il suo nuovo libro Gli Invernali edito da La Nave di Teseo.
Toscano di Pisa ma romano di adozione, Luca Ricci ci consegna il terzo tassello della quadrilogia delle stagioni, dopo "Gli Estivi" e "Gli Autunnali", ecco un romanzo che quasi per contrapporsi alla letargia invernale, ha un ritmo ancora più indiavolato, ed è capace d’indagare le ragioni più profonde che muovono le donne e gli uomini.
Un appassionante girotondo di personaggi e storie che vanno in scena in un inverno romano, un editore rifiuta il romanzo di uno scrittore: niente di male, se editore e scrittore non fossero anche amici per la pelle e testimoni di nozze dei rispettivi matrimoni; un esordiente viene tenuto a battesimo da un importante critico letterario: tutto bene, se l’esordiente non frequentasse l’ex moglie del critico; una scrittrice di romanzi rosa va a letto con il suo agente letterario: ammissibile, se scrittrice e agente non si incontrassero a colazione proprio con il marito di lei, un onesto lavoratore nel ramo della fibra ottica senza alcuna propensione per l’arte.
Ad accompagnare lo scrittore toscano, in questa sua presentazione che avrà il sapore di un piacevole incontro letterario in un caffè storico, sarà il giornalista pesciatino, Emanuele Cutsodontis.
L'evento si svolge grazie alla prezionsa collaborazione e disponibilità della cartolibreria Alma di piazza Mazzini a Pescia, che tra l'altro sarà presente e disponibile con chiunque voglia acquistare il romanzo. L'evento è realizzato grazie all'impegno dell'associazione Uniti per la Valdinievole di Pescia, l'associazione Ente di valorizzazione città di Pescia e Alfea Cinematografica, Fortemente voluto nei suoi locali dalla pasticceria Giovannini di Borgo a Buggiano.