Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 12/12/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Negli anni post alluvione, in nquel di Firenze, iniziò a circolare l'idea di chiuderem il centro storico alla circolazione di privati. Furono fatte delle ipotesi su come e dove lasciare i mezzi, con .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.

ARTI MARZIALI

Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.

TIRO A SEGNO

Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.

BASKET

Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.

SPORT

L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale. 

RALLY

Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.

CALCIO

Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.

GINNASTICA

Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.

none_o

Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
SOS Covid 19, oltre duemila chiamate in un mese per avere informazioni su green pass, isolamento e quarantena

26/2/2022 - 10:40

Più di duemila chiamate in poco più di un mese (2077 per l’esattezza) per chiedere informazioni soprattutto su green pass (1024) e su isolamento e quarantena (608) e ancora, ma con percentuali inferiori, su vaccini (187) e test diagnostici (99). E’ questo il risultato principale, in termini statistici, del servizio di informazioni "SOS Covid 19 Pistoia" per i residenti nel territorio della Società della Salute Pistoiese, realizzato in via straordinaria dalla stessa SdS, nel periodo compreso fra il 19 Gennaio e il 25 Febbraio 2022. Il servizio è stato attivo (digitando il numero telefonico 0573 353535), tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 per le chiamate in entrata, e dalle 14 alle 15 per quelle in uscita, cioè effettuate dagli operatori nei casi in cui non è stato possibile fornire una risposta esaustiva nel corso della telefonata di ingresso.
I dati (come conferma la tabella allegata) sono omogenei nei nove Comuni interessati, proporzionalmente al numero di residenti. La media di chiamate in entrata è stata di 74 al giorno, con una punta massima di 138 il 24 gennaio, mentre la media in uscita è stata di 9 al giorno (per un totale di 242).
“I risultati certificano la necessità di fornire informazioni ai cittadini, con modalità semplici e accessibili a tutti grazie a tre linee telefoniche dedicate. Al coordinatore di ‘SOS Covid 19 Pistoia’ dottor Enrico Ricciardi e agli operatori del centralino va il nostro ringraziamento – è il commento di Anna Maria Celesti, presidente della SdS Pistoiese -. Il servizio è stato attivato poco dopo la metà di gennaio, in permanenza di dati ancora molto alti di contagio a causa della variante Omicron ed è terminato in data 24 febbraio, secondo le previsioni iniziali e considerando anche la costante decrescita dei contagi e un miglioramento della situazione complessiva della pandemia anche sul nostro territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2022 - 6:49

AUTORE:
Pasquino

Forse la differenza sta nell' attuazione e non nei decreti attuativi.

Chi entra in ospedale per questioni cliniche non ha nessun obbligo , nemmeno di avere un documento ne tanto meno un nome o una cittadinanza.basta sia un qualsiasi essere umano.
Altro e chi lo accompagna che e persona superflua e in pandemia , pericolosa.
Per chi controlla chi ritira referti ? Persone o disposizioni locali di inosservanza colpevole della norma .
Leggi e decreti di attuazione non c entrano un tubo

26/2/2022 - 11:14

AUTORE:
Cittadino stupefatto

Lo pseudonimo é espresso per buona educazione, avre dovuto scrivere ben altra sensazioone. Accompagno una persona all'ospedale che entra solo esibendo la richiesta di intervento. A me invece richiedono il certificato verde. Torno allo stesso ospedale per ritirare l'esito dell'accertamento, esibisco il foglio ma non mi chiedono la carta verde. Non ce l'ho con gli addetti alla sicurezza all'entrata, ce l'ho con la stupidità dei burocrati che fanno i decreti attuativi delle leggi, con le quali si può essere in accordo o meno, ed io sono un pro vax e quindi relativa certificazione, ma le differenziazioni fra due persone o la differente richiesta alla stessa persona sono evidenza di incapacità nel discernere la realtà delle cose. Poi li dobbiamo anche pagare ! Ma va !!!