Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 16/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il termine si riferisce ai nati post IIa guerra mondiale e fino al vero boom economico degli anni 60 dello scorso secolo. Generazioni che hanno fatto l'Italia con il lavoro, creando benessere e crescendo .....
CALCIO

Mercoledì 18 febbraio alle 17,30 lo Stadio Marcello Melani sarà teatro di una partita storica per la Pistoiese, un appuntamento di straordinaria importanza per l’intera città.

BASKET

Quindici minuti da grande squadra fino a metà del secondo quarto non bastano all’Estra Pistoia Basket per cogliere la seconda vittoria consecutiva alla Lumosquare.

BASKET

L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.

BASKET

Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.

PODISMO

Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.

ATLETICA

I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia. 

PODISMO

Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.

RALLY

Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.

none_o

L’artista pistoiese Sergio Giannini torna a occupare le vetrine e gli spazi espositivi interni della struttura.

none_o

La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Tridente (Pd): "La situazione dei cimiteri della montagna è indecente"

25/2/2022 - 16:30

Il segretario del Partito Democratico di Pescia Luca Tridente interviene sulla questione dei cimiteri della montagna pesciatina.

 

“Nei giorni scorsi sono stato contattato da alcuni cittadini di Castelvecchio e Pietrabuona indignati per lo stato in cui versano i cimiteri delle due frazioni.

 

A Castelvecchio in particolare ci sono problemi strutturali, assenza di nuovi loculi e di ossari dove poter trasferire i resti dei defunti dopo i 10 anni dalla tumulazione.

 

A Pietrabuona invece, del cui problema mi ero occupato a dicembre del 2018 quando ero segretario del circolo della montagna pesciatina, a oggi nulla è cambiato: è sempre presente il nylon sulla copertura, l’impalcato davanti ai loculi, ci sono infiltrazioni d’acqua all’interno di alcuni loculi e nulla è stato fatto a più di 3 anni da quel mio precedente intervento.

 

Oltre a questi due cimiteri, vanno ricordati anche i crolli che ci sono stati al cimitero centrale e lo stato in cui versa il cimitero di Collodi, anche quello gravato da problemi strutturali con grosse crepe visibili, solo per citare quelli più eclatanti.

 

E’ una situazione veramente indecente non degna del lustro della città.

 

Una situazione dettata dall’assenza di una seria visione politica della città e dalla grave situazione in cui versa il bilancio comunale che, finora, la maggioranza in consiglio comunale ha sempre cercato di mascherare, dispensando inutili lezioncine su come si amministra il bene pubblico.

 

Sicuramente non possiamo pretendere che il commissario prefettizio, insediato da poco, risolva tutti i problemi che vanno avanti ormai da troppo tempo, ma confidiamo nella sua attenzione a questo tema molto importante per cercare di dare risposte ai cittadini che troppe volte sono stati illusi da promesse elettorali non mantenute".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: