La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Il Pd interviene sul Mercato dei fiori.
"Abbiamo appreso dalla stampa di una conferenza stampa fatta al mercato dei fiori da Fratelli d’Italia nella quale veniva fatto riferimento a un commissario ad acta nominato dal Ministero per gestire la situazione. Ci chiediamo con quali criteri vengono dette queste parole in un momento quasi drammatico per le sorti del mercato? Nominare un commissario ad acta significa sostituire qualcuno, ci chiediamo chi: l’amministratore del Mefit? Perché l’ente proprietario, ovvero il Comune, è già commissariato. Si vuole commissariare dunque il commissario prefettizio?
De Cristofaro, che si trova di fronte al disastro compiuto dall’amministrazione sospesa che ha perso ben 8 mesi senza dire niente rispetto a quanto la situazione fosse grave, ha la nostra piena fiducia e sostegno e deve poter lavorare con il supporto di tutti, compresi i partiti. Noi del Partito Democratico auspichiamo che si smetta di gettare fumo su una vicenda del genere: occorre trovare una soluzione possibile da concretizzare in soli 4 mesi.
Ricordiamo poi che nel consiglio comunale di commiato della ex giunta, l’ex assessore competente Morelli aveva dichiarato che non era mai stata fatta una perizia per capire le reali esigenze strutturali del mercato e l'entità dei lavori già svolti e che solo a fine gennaio l’azienda Mefit si era mossa per commissionare tale perizia (basta ascoltare l’ultimo consiglio comunale per avere riscontro a questo).
Dal canto nostro ci siamo mossi, fin dallo scorso novembre, nonostante il silenzio del Comune, con il consigliere regionale Marco Niccolai che ha interessato della questione la prefettura e si è messo a totale disposizione della stessa e del commissario prefettizio nell’affrontare la situazione.
Invitiamo anche gli altri partiti a fare lo stesso: i proclami vanno rimandati al 22 giugno, adesso è il momento di supportare coloro che si stanno adoperando per affrontare la situazione. Una soluzione alla quale si poteva lavorare sicuramente con più tempo se fossero stati fatti i dovuti passaggi e se si fosse avuta chiara la reale situazione del mercato dei fiori".