Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti): "Piano operativo bocciato da Soprintendenza e Regione, ma c'è chi esulta"

23/2/2022 - 16:54

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sul piano operativo.

 

"Dopo la sonora bocciatura dalla Soprintendenza e dalla Regione, le quali hanno imposto modifiche così pesanti da incidere fortemente sulla logica (se logica c’era) della pianificazione proposta dal Comune, il piano operativo torna in consiglio comunale.

 

Del piano operativo originario sono praticamente rimasti coriandoli sui quali il consiglio comunale (al quale il piano operativo è stato sottratto ormai da due anni ribadiamo) dovrà tornare a esprimersi per consentire a Regione e Ministero dei Beni Culturali di verificare se il pianificatore pesciatino ha fatto bene i compiti a casa che gli sono stati perentoriamente assegnati. Non si capisce quindi di cosa possa compiacersi la forza politica che è responsabile di una simile e inedita bocciatura.

 

Adriano Vannucci, capogruppo della maggioranza, si lancia nel solito editto farlocco. “Il piano operativo è quindi conforme alle norme, prescrizioni, invarianti paesaggistiche e di pianificazione territoriale regionali e potrà tornare in consiglio comunale per il passaggio definitivo e diventare definitivamente strumento operativo”, scrive a tal proposito.

 

Basterebbe andare su internet per vedere il piano di indirizzo territoriale e rendersi conto che il trionfalismo è quanto meno infondato. Ciò che sta per accadere in realtà è che la maggioranza, tornata a Canossa, si accinge a recepire quelle che sono di fatto delle severe prescrizioni.

 

Comunque anche noi cittadini stiamo attendendo di conoscere (insieme ai nostri avvocati) cosa approverà realmente il consiglio per vedere se ci sono solo i “coriandoli” scampati alla falcidia di Regione e Ministero o altri scempi. La cifra distintiva di questa maggioranza non cambia, preferiscono cambiare il senso delle cose".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: