A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Sono iniziati oggi i lavori per la sostituzione di numerose armature stradali, con corpi illuminanti a led su gran parte del territorio comunale.
Con queste ulteriori risorse (140.000€), finanziate totalmente dallo Stato (con fondi assegnati nella finanziaria 2021), saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti afferenti ai quadri 3,6,7,8,9,12,13,17,20,22,23,25,26,27,33 e parte dei quadri 10 e 15 del territorio comunale.
Tantissime le strade interessate. I lavori di riqualificazione energetica, al netto dei successivi ribassi di gara che saranno utilizzati per ampliare l’intervento, coinvolgeranno le frazioni di Albinatico, Anchione, Ponte di Mingo, Casabianca e Vione, nonché tutte le tratte di maggiore percorrenza a livello comunale.
Nello specifico le strade interessate dalla riqualificazione a Led sono via Colligiana tutti i tre tratti, via Vecchia Camporcioni, Sp15 Buggianese, Sp 26 Camporcioni, via Ponticello del Vescovo, via Enrico Toti, via Fosso alla Torre, via Boito, via Toscanini, via Stignanese, via Roma, via Ugo Foscolo, via Borghino, via Manzoni, via Carducci, via Petrarca, via Alighieri, via Pascoli, via Piave, via Golfo, via Cerro, via Benedetti, via Leonardo da Vinci, via Crociale del Sarto, via Margine Bassetti, via Capannone, via Galligani, via del Popolo, via Lima, via Trento, via Bramalegno (tratto), via Colmate del Cerro, Sp 22 Porrione e del Terzo, via Albinatico (tratto), via delle Prata, via Fattoria, via Ponte alla Guardia, via Borghetto, via Bologna, via Siena, via Venezia, via Genova, via Milano, via Luccio e via Gremignaio per complessive 416 armature stradali.
La riqualificazione eseguita con questo lotto riguarda circa il 45% di tutti i corpi illuminanti stradali presenti sul nostro territorio comunale, ma si punta a raggiungere il 70% di punti luce a led grazie anche a questo intervento che prevede anche la sostituzione dei vari pali ammalorati che si presenteranno nelle strade oggetto di intervento e il rifacimento di alcuni quadri elettrici (quelli in via Piave e via Margine Bassetti).
I lavori sono affidati a seguito di procedura di gara, alla ditta Benedetti Vasco Eredi di Chiesina Uzzanese e si prevede la sostituzione di tutte le armature nell’arco dei prossimi sessanta giorni. Le armature stradali fornite sono prodotte dall’azienda aretina Aec Illuminazione ed il modello prescelto è I-tron nelle varie dimensioni delle piastre illuminanti.
“Sono felice – afferma il sindaco Nicola Tesi – per l’avvio di un’opera che permette di migliorare la visibilità sulle nostre strade, ridurre i consumi energetici e migliorare anche l’impatto ambientale del nostro territorio. Questo intervento darà ancora più sicurezza agli abitanti di questi numerosi tratti di viabilità comunale proseguendo il lavoro di ammodernamento e miglioramento del nostro territorio, che è l’obbiettivo primario del nostro mandato amministrativo. L’inizio dei lavori da Vione è per testimoniare ancora una volta la nostra vicinanza a tutte le frazioni del nostro territorio e proseguirà nei prossimi giorni secondo il calendario che la ditta appaltatrice ha comunicato all’area servizi tecnici.
Questo intervento consentirà una migliore illuminazione del paese oltre a un risparmio energetico ed una economia sui costi di manutenzione. E' volontà dell’amministrazione comunale estendere questa riqualificazione all’intero territorio comunale nel corso di quest’anno e dell’anno prossimo".