Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Trasferta sfortunata in terra sarda per la Nico Basket, che viene sconfitta col punteggio di 62-56 dal San Salvatore Selargius, nel recupero della dodicesima giornata.
Coach Nieddu alla vigilia aveva chiesto una prestazione importante in difesa e così è stato per tutta la durata dell’incontro, equilibrato fin dalle battute finali e deciso dalla precisione al tiro da tre delle padrone di casa nell’ultima frazione di gioco. Nerini e compagne hanno però tenuto testa alle avversarie portandosi diverse volte anche avanti nel punteggio, nonostante un solo tiro libero tirato in quaranta minuti.
In doppia cifra sono andate Giangrasso (14 punti), Saric (11) e Bacchini (10) ma positive sono state pure le prove di Mattera (8 punti e 7 rimbalzi contro le forti Cutrupi e El Habbab) e Tintori (2 su 3 dalla lunga distanza).
Adesso un giorno di riposo per la Nico che già da venerdì dovrà pensare alla partita di Firenze, importante per dare continuità alla vittoria casalinga contro Civitanova Marche di sabato scorso.
Tabellini:
San Salvatore Selargius: Cutrupi 15, Rosellini 12, El Habbab 11, Mura 9, Pinna 7, Pandori, Ceccareli, Zitkova 8, Demetrio Blecic n.e., Vargiu n.e., Corongiu n.e., Valenti n.e. - All. Fioretto
Nico Basket: Nerini, Saric 11, Giangrasso 15, Bacchini 10, Tintori 6, Giglio Tos 2, Mattera 8, Farnesi 5, Cibeca, Modini A. n.e. - All. Nieddu