Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Associazione beni comuni e Obiettivo periferia intervengono in tema di trasporto pubblico locale.
"Veniamo a conoscenza di una situazione alquanto imbarazzante che si è venuta a creare per gli abitanti della zona ovest di Pistoia che usufruiscono del trasporto pubblico che serve nel particolare i paesi di Torbecchia e Arcigliano.
Molto spesso l'autobus che deve arrivare nel paese di Arcigliano finisce la sua corsa al bivio con Torbecchia lasciando letteralmente a piedi coloro che usufruiscono del servizio stesso. Si tratta di diversi chilometri di distanza e ciò che è accaduto e che si sta ripetendo ormai da tempo sta creando molti, enormi e troppi disagi per gli utenti. Altre volte si saltano completamente a piè pari le corse come è accaduto anche ieri mattina.
Il motivo? Nel primo caso pare proprio che la grandezza dell'autobus che svolge il servizio non sia idonea alle stradine strette di campagna e che ciò possa creare un rischio visto che la strada in molti tratti non ha nessun tipo di protezione.
Allora, perchè non inviare mezzi più piccoli? Troppo facile, e le cose sono collegate fra loro perchè mancano gli automezzi. Ma non dovevano esserne acquistati di nuovi con il passaggio ai francesi?
Ci chiediamo come mai in altre zone periferiche della città, tipo Santomoro, Villa di Baggio si assistono a 18 corse giornaliere mentre nella periferia ovest, dove ce ne sono meno della metà in Torbecchia e per il paese di Arcigliano addirittura solo 2, ci si possa permettere di saltare addirittura delle corse per il problema sopra citato. Ci chiediamo anche come mai la periferia ovest della città, rispetto ad altre periferie venga sistematicamente dimenticata.
Il Comune, che pare sia ancora il responsabile del servizio, se così è, si trova dunque in grado ancora di farlo oppure no? Nel caso contrario, al di là dell'aumento che occorrerebbe delle corse per tutta la zona, non sarebbe il caso di dare in appalto, magari alla Cnp, come già accade con il paese di S.Vito, il servizio facendo continuare la corsa al taxi? Perché non si riesce a gestire una questione del genere che si sta verificando anche in altre zone della città?
Il territorio dovrebbe essere gestito in modo democratico. I servizi, almeno quelli essenziali, pure. Ci auguriamo in un intervento celere da parte della nostra amministrazione anche perchè è inammissibile che nel 2022 si debba assistere a una cosa di questo genere senza che nessuno intervenga emarginando una parte di popolazione che ha necessità di spostamenti.
Assessore Semplici confidiamo in un suo intervento, non solo nella zona sopracitata, ma anche in altre zone dove il problema si sta verificando, senza se e senza ma".