Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maison Andreini, inizio anno all’insegna dell’Arte

10/2/2022 - 11:14

La Maison Andreini inizia il nuovo anno all’insegna dell’Arte! Ospiterà, infatti, una serie di Mostre Personali di Artisti affermati o emergenti del mondo dell’immagine.
Gli spazi della Maison Andreini saranno arricchiti da un momento di creatività ulteriore, i due piani della esposizione a Pistoia vivranno di momenti di cultura aggiuntiva.
Già il Design, che si vive alla Maison quotidianamente, ormai da anni viene giustamente avvicinato dall’immaginario collettivo alla sfera intellettuale: il suo connubio con l’Arte è niente di più azzeccato.
Il primo Artista ad inaugurare il percorso sarà Daniele Capecchi con le sue opere già conosciute ed apprezzate in tutta Italia, a partire dal 10 Febbraio fino al 10 Marzo 2022, dalle ore 18, con un Vernissage del tutto particolare:
 
“Sarà un Vernissage virtuale”, afferma il titolare Massimo Andreini, “all’insegna del rispetto delle normative vigenti in merito alla emergenza sanitaria. La Maison Andreini è sempre aperta al flusso dei clienti e degli amici, rispettiamo le capienze che ci vengono imposte dai calcoli sulla sicurezza e per questo non ci è sembrato il caso che si assembrasse troppa gente il giorno della inaugurazione. Magari qualcuno potrà cogliere il rischio della rimessa, ma quando si investe nella salute e si rispettano le regole, sappiamo di fare la cosa migliore.”
 
Sarà organizzato infatti uno streaming sui social, proprio per dare ufficialità all’inizio di questo importante ed originale percorso.
 
“Ho trovato l’iniziativa da subito interessantissima: è importante per Pistoia avere un nuovo luogo dove l’Arte sia protagonista e dove avvicinare e sensibilizzare le persone al mondo dell' Arte, specialmente in questo periodo storico.
Sono contento ed onorato di dare il via a questo percorso!”
Così l’Artista Daniele Capecchi commenta l’iniziativa che lo vede come primo ospite.
 
L’Architetto David Ulivagnoli, Direttore Artistico e Creativo per la Maison Andreini è entusiasta per l’avvicinarsi della data zero, già fatta rimandare più volte visto che i programmi prevedevano di partire per l’anno ormai passato:
 
“Il mio percorso formativo e professionale mi ha da sempre portato ad unire e miscelare esperienze artistiche, quindi ideare una iniziativa del genere è stato quasi spontaneo e, poi, divertente da mettere in pratica. Quando ho proposto questo progetto, in primis alla Maison Andreini, ho riscontrato un’ottima accoglienza. Ho trovato poi grande entusiasmo negli artisti che fino ad oggi ho interpellato, sia fra gli emergenti che fra i più blasonati. Quando le idee trovano certi riscontri e forti condivisioni, vuol dire che siamo sulla strada migliore.”





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: