Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Luci spente contro il caro bollette: Quarrata e Pieve a Nievole aderiscono alla protesta dell’Anci

9/2/2022 - 20:02

Domani luci spente in piazza Risorgimento dalle ore 20 alle ore 20.30 per protestare contro il caro bollette e per chiedere al Governo di attuare misure urgenti per evitare la stangata su famiglie, imprese ed enti locali.


L’amministrazione comunale di Quarrata ha aderito all’iniziativa di protesta lanciata da Anci (Associazione nazionale comuni italiani), che ha invitato tutte le municipalità italiane a spegnere simbolicamente per mezz’ora l’illuminazione di un luogo significativo della propria città.

 

Il sindaco Mazzanti ha dunque deciso di aderire, spegnendo per mezz’ora tutte le luci di piazza Risorgimento, la piazza principale della città. 

“Dopo due anni di pandemia, che oltre ad aver minacciato la salute pubblica ha anche inciso negativamente sull’economia di famiglie ed imprese, dopo l’innalzamento generale dei prezzi dei generi di consumo e dei carburanti, i cittadini non possono sopportareanche una stangata sulle bollette – commenta il sindaco Mazzanti -, senza contare che l’innalzamento del costo dell’energia inciderebbe anche sui bilanci degli enti locali. Ho aderito a questa iniziativa simbolica per unirmi al coro degli amministratori locali che chiedono al Governo misure urgenti per sostenere i cittadini e le attività e metterli al riparo dal previsto aumento esponenziale delle bollette dell’energia”.

 

Come altri comuni italiani, anche il Comune di Pieve a Nievole parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale delle amministrazioni comunali contro l’impennata dei costi energetici che colpisce indiscriminatamente tutti: famiglie, imprese, enti pubblici, con diversi gradi di incidenza.
Per testimoniare questo disagio e chiedere al governo nazionale di intervenire di nuovo, il Comune, alle ore 20 di giovedì 10 febbraio, spegnerà per almeno mezz’ora l’illuminazione pubblica di piazza XX settembre, dove si trova il municipio.
“Siamo molto preoccupati da questo aumento dei costi per l’energia che rischia di neutralizzare i grandi risultati in campo economico che questo governo ha conseguito - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Draghi ha messo 5 miliardi per contenere questo salasso ai danni di famiglie, società sportive, aziende e anche enti locali. Come ha ben detto il presidente nazionale De Caro, i comuni potrebbero trovarsi nella spiacevolissima posizione di dover tagliare servizi per fare fronte a costi triplicati dell’energia e delle relative bollette. Per questo cerchiamo di dare il nostro contributo e sensibilizzare tutti su questa situazione. E’ un atto simbolico, ma dall’alto valore morale, sociale e civile e Pieve a Nievole come sempre fa la sua parte in queste battaglie”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2022 - 21:27

AUTORE:
Bibi

Due interventi ed uno sciopero proprio di chi capisce poco di questo problema.

L energia e in mani che determinano la economia mondiale
e .quindi la politica.

Quando l'economia tira l energia sale di prezzo e diminuisce per favorirne la ripresa ?.

Le bollette dei poveretti non interessano realmente a nessuno

Finché ai poveracci rimarranno due lire per pagare il mutuo senza impensierire le banche non cambierà niente.

11/2/2022 - 11:01

AUTORE:
Non ha importanza

Bene, finché continuerete a dare il voto a certa gente, vi meritate questo e ben altro.

10/2/2022 - 21:10

AUTORE:
Caino

Si spengono le luci e gli stipendi ai sindaci si accendono