Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 20/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
BASKET

Pallacanestro Montecatini è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2026/27 della guardia-ala statunitense 𝗠𝗮𝗿𝗾𝘂𝗶𝘀 𝗕𝗮𝗿𝗻𝗲𝘁𝘁.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme domenica sera di gala con la 72^ edizione del Gran Premio Società Terme in memoria di Vivaldo Baldi, prova di Gruppo 3 riservato ai cavalli di 3 anni sui 2.040 metri. 

BASKET

Con grande soddisfazione Pallacanestro Montecatini comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2026/2027 con la guardia 29enne Jordan Ra-quon Harris.

IPPICA

Il venerdì di trotto all’ippodromo Snai Sesana riservato ai gentlemen e in sostegno all’associazione Giuliasmile.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
In scadenza il bando Caript per enti no profit, coop e imprese sociali

9/2/2022 - 9:39

Un laboratorio musicale nel carcere di Pistoia, la realizzazione del sepolcro monumentale dedicato al partigiano Silvano Fedi, la riqualificazione e messa in sicurezza dell’area destinata a sport e attività sociali nel paese di Calamecca ma anche interventi per mettere in sicurezza circoli e per sostenere iniziative culturali come il Premio Letterario Internazionale Ceppo e l’Università Vasco Gaiffi.


Sono solo alcuni esempi dei progetti che, nell’anno passato, hanno beneficiato di contributi assicurati da Fondazione Caript con la sessione erogativa.


Lo strumento che dal 2021 la Fondazione ha scelto per sostenere quei progetti per i quali, per più motivi, non è possibile accedere a contributi che vengono assegnati attraverso i diversi bandi tematici.


Per il 2022 Fondazione Caript ha aperto una nuova sessione erogativa con risorse che sono destinate a progetti in questi settori: arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato, filantropia e beneficenza; sviluppo locale e edilizia popolare locale; salute pubblica; ricerca scientifica e tecnologica; protezione e qualità ambientale.


In base al regolamento della presente sessione erogativa, le richieste di finanziamento possono essere avanzate da:
 enti pubblici o privati senza scopo di lucro e che abbiano natura di enti non commerciali;
cooperative e imprese sociali. 

La Fondazione si riserva, inoltre, di accogliere anche richieste provenienti da enti o comitati costituiti senza formalità qualora i fini perseguiti e l’attività svolta siano ritenuti meritevoli e rilevanti e i soggetti che si propongono offrano comprovate garanzie di affidabilità sulla loro capacità di attuare i progetti per i quali si richiede un sostegno.


Attraverso la precedente sessione erogativa del 2021 Fondazione Caript ha assicurato a soggetti del territorio pistoiese contributi per oltre 112mila euro e, visto l’interesse riscontrato, si è scelto di riproporre l’iniziativa aprendola a domande che dovranno essere presentate entro le ore 16 del 10 febbraio attraverso la procedura online disponibile sul sito www.fondazionecrpt.it.


Le richieste di contributo devono prevedere un cofinanziamento minimo a carico di chi le presenta pari a almeno il 50% del costo complessivo del progetto da realizzare per un importo massimo che non può superare 25mila euro;  i progetti proposti devono prevedere una ricaduta sul territorio della provincia di Pistoia.


Per informazioni si può contattare l’Ufficio Erogazioni e Progetti di Fondazione Caript, in orario dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, per telefono allo 0573/9742-87-45 oppure inviando una mail all’indirizzo interventi@fondazionecrpt.it.


Il regolamento della sessione erogativa è pubblicato sul sito di Fondazione Caript nella sezione Attività – Bandi e contributi.
 
 
In foto, da sinistra: Cristina Pantera, vicepresidente Fondazione Caript; Lorenzo Zogheri, presidente Fondazione Caript; Telesforo Bernardi, direttore Fondazione Caript

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: