Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Nell'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, sabato 5 febbraio, alle 17, è in programma un nuovo appuntamento di "Leggere, raccontare, incontrarsi...", il ciclo di incontri organizzato dalla San Giorgio e dalla Forteguerriana per far conoscere e valorizzare autori e storie pistoiesi e per promuovere la conoscenza della cultura, della storia e delle tradizioni del territorio.
Sarà presentato il libro "Una famiglia a Montorio sul Montalbano. Storia, lavoro e vita quotidiana" di Roberta Giuntini, pubblicato nel 2020 dalla casa editrice Gli ori. Insieme all'autrice intervengono Marco Leporatti e gli studenti della classe 4A Turismo dell'Itcs Filippo Pacini di Pistoia. Durante la presentazione è prevista, inoltre, una piccola esposizione di ricami realizzati da alcune rappresentanti del Laboratorio di ricamo a modano e filet ICS "Bonaccorso da Montemagno" di Quarrata.
Per quasi due secoli, a Montorio, sul Montalbano, nell’antico casale “a Chicco” hanno vissuto sei generazioni della famiglia Giuntini. Immerso nella campagna toscana, tra vigne e olivi, il casale è stato il cuore dell’azienda di famiglia e testimone silenzioso della vita e del lavoro fino alla fine del Novecento. Dall'inizio del nuovo millennio, un’accurata ristrutturazione l’ha trasformato in agriturismo, ma ha conservato evidenti tracce e memorie del passato, testimoni di un quotidiano ormai lontano. Il libro, attraverso testimonianze orali e documenti d'archivio, ricostruisce la storia della famiglia a partire dai decenni successivi all'unità d'Italia fino ai giorni nostri, ripercorrendo il vissuto quotidiano e la trama sociale di generazioni di piccoli proprietari terrieri dediti da sempre al mantenimento e alla valorizzazione dei propri possedimenti.
Roberta Giuntini, laureata in architettura, nel 2001 con la sua famiglia ha ristrutturato, secondo i principi di bioarchitettura volti alla sostenibilità ambientale, l'antico casolare a Montorio per destinarlo ad attività agrituristica. Da quel momento all'interno dell'azienda si è occupata della gestione dei clienti, dell'accoglienza e dell'organizzazione di attività didattiche e ricreative per avvicinare bambini e famiglie al mondo della campagna e delle tradizioni locali. Al lavoro nell'azienda di famiglia affianca la professione di insegnante.