Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
PESCIA - Il prefetto Gerlando Iorio ha sciolto la giunta e ha nominato il commissario prefettizio Vittorio De Cristofaro, che svolgerà quindi le funzioni di sindaco, laddove resta in carica l'attuale consiglio comunale.
«Nella mattinata del 1° febbraio – si legge in una nota della prefettura – ai sensi dell’articolo 19 del Regio Decreto n° 383/1934, il prefetto Gerlando Iorio ha adottato il decreto di nomina del commissario del Comune di Pescia a seguito della accertata irrevocabilità delle dimissioni presentate dal vicesindaco Guja Guidi. Tali dimissioni infatti non sono state ritirate nei prescritti venti giorni e sono pertanto divenute efficaci e irrevocabili, alla luce dell’articolo. 53 del Tuel (d.lgs. n°. 267/2000). Il prefetto ha quindi nominato commissario Vittorio De Cristofaro, viceprefetto in servizio in questa prefettura, con decorrenza immediata e fino al termine del periodo di sospensione del sindaco adottata dal prefetto ai sensi dell’articolo 11 del d.lgs. n° 235/2012.
Al commissario De Cristofaro sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco e alla giunta, rimanendo in carica il consiglio comunale. Al commissario del Comune di Pescia il prefetto esprime i migliori auguri di buon lavoro nell’assicurare il regolare funzionamento dell’attività amministrativa dell’ente locale».
De Cristofaro dovrebbe restare in carica fino al 7 luglio, data in cui terminerà la sospensione del sindaco Oreste Giurlani.
E' la terza volta che, nel recente passato, a Pescia arriva un commissario: successe nel 2004 dopo le dimissioni del sindaco Roberto Fambrini (e fu lo stesso De Cristofaro a guidare il Comune) e nel 2017 dopo l'arresto di Giurlani (e l'arrivo a Pescia di Silvia Montagna).