Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Fischio d´inizio, ore 21.15, Palasport "Cosmelli", via Allende, Livorno.
Impegno difficile per la giovane Elessio, di scena a Livorno contro una delle pretendenti alla vittoria finale. La squadra di mister Lavorenti ha attraversato un periodo difficile ma in queste ultime uscite sembra aver trovato la quadratura del cerchio ed ha infilato tre successi di fila contro Lucca, Sangiuliano, e Ospedalieri, mostrando tutta la propria forza e il valore di un organico che si può tranquillamente definire da categoria superiore. Le ragazze di Borgo, dal canto loro, hanno mosso ancora la classifica sabato scorso, e, pur inferiori sulla carta, cercheranno di mettere un po´ di sabbia negli oliati ingranaggi labronici, con la spavalderia e la convinzione nei propri mezzi mostrate in più occasioni negli ultimi tempi. Innegabile che un risultato positivo, fosse anche un punto, ottenuto in un contesto così qualificato, porterebbe all´Elessio un´ulteriore iniezione di fiducia, quanto mai salutare visti i prossimi impegni casalinghi con Siena e Ospedalieri da cui dipenderà, per buona parte, il destino della formazione valdinievolina in questo prestigioso campionato.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Panichi, Maestri, Martone, Focosi, Frediani, Alexandru, Marchetti, Bercini, Sasselli (l). All. Ribechini D. D.A. Ceccherini P.