Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Nella giornata di sabato 29 gennaio, i Giovani Democratici hanno deciso di fare un gesto che ricordi tutte le vittime del nazifascismo.
"Ci recheremo alle ore 15 all’ingresso della Fortezza Santa Barbara, presso il cancello, con delle ghirlande di fiori in segno di rispetto e per ricordare i 4 giovani che vennero uccisi nell’eccidio nazifascita del 31 marzo del 1944.
“Insieme al Partito Democratico e all’Anpi nella persona di Renzo Corsini, presidente della sezione Pietro Gerardini commemoriamo una parte di storia che ci deve far riflettere sul futuro della nostra società - afferma Sofian Aboulmachayl, segretario provinciale Gd - Noi giovani abbiamo il dovere morale di ricordare quello che è successo nella storia del nostro paese per poter costruire un futuro migliore”.
"Come Giovani democratici però crediamo che non ci si debba limitare a ricordare la storia tragica della nostra Europa nei periodi di ricorrenze, ma lo dobbiamo fare ogni giorno, con i nostri gesti, con il nostro far politica".