Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
COMUNICATO
FIACCOLATA ANTIDEGRADO A MONTECATINI
Bartolini (Lega Nord): "Il sindaco faccia i fatti e non le chiacchiere"
Grande successo ieri sera per la fiaccolata antidegrado organizzata dal Carroccio a Montecatini. L'evento è stato organizzato in seguito ad alcuni atti vandalici presso la sede della Lega Nord. Il corteo, al quale erano presenti oltre cento militanti e sostenitori della Lega Nord, diversi esponenti del Pdl e della Destra e cittadini comuni, è partito alle 21:30 dalla sede del Carroccio di via Garibaldi per poi percorrere via Mazzini, Piazza Gramsci, via Don Minzoni, piazza del Popolo, viale Verdi fino ad arrivare davanti al Municipio.
Qui si sono susseguiti gli interventi del capogruppo in Regione, Antonio Gambetta Vianna, che ha evidenziato la necessità di «essere compatti nel richiedere il rispetto delle leggi e della legalità. Non dobbiamo soffermarci ai colori dei partiti, ma essere uniti nel pretendere una città più sicura», di Luciana Bartolini, segretaria intercomunale della sezione Montecatini-Massa e Cozzile nonché vicesegretaria nazionale della Lega Nord Toscana, di Manuel Vescovi, segretario provinciale del Carroccio pistoiese, e di Alessandro Belli, responsabile nazionale Enti locali del Carroccio granducale.
«Montecatini – ha detto Bartolini – ha bisogno di fatti e non delle chiacchiere e della retorica del sindaco Giuseppe Bellandi. L'unico atto da intraprendere dal sindaco è quello di far sì che Montecatini sia una città libera dal degrado e dalla malavita. Ad oggi, in città funzionano solo tre telecamere su oltre 20 che dovrebbero essere operative. La sicurezza ha la precedenza su tutto se vogliamo che Montecatini sia una città ospitale a tradizione turistico termale».
La fiaccolata si è conclusa con un particolare ringraziamento alle forze dell'ordine.