Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Concorso dei presepi: consegnati i premi a tutti i vincitori di categoria

16/1/2022 - 18:58

Pur senza la dovuta cerimonia, sono stati consegnati i riconoscimenti per il concorso del presepe più bello. La manifestazione, giunta all’edizione numero 32, è organizzata dalla Pro Loco Alta valle del Reno di Le Piastre.

 

Proprio nella piazza principale del paese, domenica i premiati hanno ricevuto il proprio trofeo, ovvero una natività stilizzata realizzata da Lorenzo Corsini. Tre le categorie in cui i concorrenti potevano iscriversi: enti e associazioni, parrocchie e artisti.

 

Oltre 20 le opere in gara, con la giuria capitanata da Yuri Begliomini che ha fatto visita a tutti gli iscritti. La miglior opera per gli enti e le associazioni, secondo i giurati, è stata realizzata dal borgo della Rocca di Montemurlo, con un presepe scenico di grandi dimensioni, caratterizzato da giochi di luce, musica e un ruscello.

 

Sul gradino mediano del podio, la Pro Loco di San Mommè, con un presepe di piccole dimensioni, con i protagonisti dipinti su alcuni sassi da un artista locale.

 

Terza posizione per il circolo Arci di Pontenuovo che alla minuziosa costruzione scenografica ha aggiunto la caduta della neve grazie a una speciale macchinetta.

 

Parla montano il vincitore della categoria parrocchie. Ad aggiudicarsi il primo posto è la chiesa di San Bartolomeo di Cutigliano che ha realizzato una natività suggestiva corredata anche da materiale di bosco. La parrocchia Santa Maria di Gavinana si aggiudica, invece, il secondo posto grazie a una realizzazione che ha saputo sfruttare il legno. La chiesa di S.Andrea di Sarripoli completa il podio con un presepe che celebra l’anno Jacobeo.

 

Per gli artisti che hanno esposto a Le Piastre, a spuntarla è Marco Pullerà con l’opera esposta in S.Ilario realizzata con legname e un effetto luce davvero calzante. Secondo, il minuzioso lavoro di Manuel Giovannini esposto in una teca in cui spicca l’ambientazione di un’accuratezza unica. Terzo, Franco Melani che ha sfruttato le pigne come protagoniste della propria opera anch’essa esposta nella parrocchia di S.Ilario.

 

Tutti gli artisti, però, hanno ricevuto una segnalazione di merito per quanto proposto. Il premio speciale per l’opera più originale e ideato dal Giornale di Pistoia è finito all’oratorio San Rocco di Castello di Cireglio con la sua ambientazione legata a immagini dei lavori di un tempo.

 

Grande soddisfazione per la Pro Loco piastrese, come spiega la presidente, Cinzia Sebastiano: “Siamo davvero orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare in questo anno particolare. Nel nostro piccolo abbiamo incentivato l’aggregazione e la voglia di stare assieme e anche per la nostra comunità è stato importante impegnarsi in questa manifestazione. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto per lo svolgimento di momenti così belli”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: