Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Guja Guidi si dimette dall'incarico: il testo della lettera indirizzata alla città

10/1/2022 - 11:19

PESCIA -Il sindaco facente funzioni Guja Guidi si è dimessa dall’incarico che aveva assunto esattamente un anno fa, dopo la sospensione del sindaco Oreste Giurlani. Si tratterebbe di una decisione presa solo per motivi personali. A questo punto si apre un soppio scenario: la nomina prefettizia di un commissario (come fu tra il 2017 e il 2018 con Silvia Montagna) o il passaggio delle funzioni all'assessore "anziano", Aldo Morelli.

Di seguito il testo della lettera di dimissioni firmata da Guja Guidi.

«Mi rivolgo a voi poiché in queste ore mi trovo costretta ad assumere una decisione difficile a causa di un momento personale molto complesso che sto attraversando. Pur con tutta la buona volontà e dedizione che mi hanno sempre contraddistinto, non sempre si è in grado di completare i cammini intrapresi.

 

L’impegno civico per questa nostra città è stato il motore della mia vita in questi ultimi anni, ed è stato talmente totalizzante da esaurire le mie forze a poco a poco. A oggi tale condizione mi impedisce di andare oltre e mi impone di dover lasciare il ruolo di facente funzione per ragioni esclusivamente personali e di salute.

 

E’ una decisione sofferta ed è il risultato di un periodo di meditazione in cui è stato vagliato e soppesato ogni singolo aspetto. Ho condiviso con persone splendide un percorso intenso, una scommessa guidata dal nostro sindaco Oreste Giurlani che ho accompagnato per un tratto di cammino esaltante ed impegnativo, le tappe successive sono state percorse con gli assessori Morelli, Bellandi, Gliori e Grossi, ognuno è prezioso per me.

 

Rivolgo un pensiero particolare a tutti i consiglieri di maggioranza li ringrazio e il mio apprezzamento va singolarmente ad ognuno di loro, persone che con passione e determinazione continueranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Lasciatemi rivolgere un pensiero poi ai consiglieri di minoranza: li ringrazio per la collaborazione e il dialogo mai interrotto in questi mesi, non dimenticherò niente di quanto approvato insieme per Pescia in ambito culturale, l’ho considerato un onore. Da persona impegnata nelle istituzioni, forse non molto politica, ringrazio chi ha condotto le sessioni nella sala consiliare: il nostro presidente del consiglio, persona d’esperienza che si è sempre contraddistinto per gentilezza e pacatezza. Quando ci si trovi a vivere, nostro malgrado, situazioni di debolezza fisica, vedere la propria persona «sbattuta» sui giornali non aiuta, lo considero un atto di violenza gratuita. Grazie a ognuno di voi. E’ stato un onore per me essere al servizio di Pescia e dei suoi cittadini».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: