Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
MONTECATINI - Giovedì 30 dicembre alle ore 17.30 è stata inaugurata presso Le Terme Tamerici la mostra fotografica di Fabrizio Zollo, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli, dei rappresentanti delle associazioni sportive di basket di Montecatini Gema e Herons, di Incanto Liberty, della cooperativa Gruppo Incontro e della Fondazione Mai soli.
La mostra è il frutto di un progetto, coordinato da Andrea Sabatini, che ha visto coinvolte persone con disabilità e operatori di alcuni dei servizi gestiti dalla cooperativa e della Fondazione. L’intento è stato quello di creare una mostra dove venissero raccontate delle esistenze; una serie di sguardi, a volte più timidi, altri più sfrontati, che ci accolgono tra le luci e le ombre delle proprie vite.
Operatori e utenti che senza distinzione si lasciano guardare a fondo, fino a renderci consapevoli che oltre ogni sguardo ci sono semplicemente storie di esseri umani, comun denominatore del nostro vivere insieme.
Il catalogo presente in mostra si avvale, tra gli altri, dei saggi introduttivi del sociologo Franco Ferrarotti e dello scrittore Marco Ercolani.