Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
Centrosinistra: "Pasticci di Natale in consiglio, si dica chiaramente se Agostini può partecipare al voto sulla Spes"

29/12/2021 - 15:50

Il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ha abbandonato ieri l'aula (seguito anche dal consigliere Landi) al momento della votazione sulla “convalida” di una delibera, relativa alla Spes, già assunta nella precedente seduta del 21 dicembre. Di seguito una nota dello stesso gruppo.


"Un solo punto all'ordine del giorno ieri, lo stesso della scorsa volta: stesso titolo sul risanamento e sulla ricapitalizzazione Spes, ma con una parola in più “Convalida”. Il sintomo evidente di un pasticcio, di un “vizio di forma” (per niente banale) che la maggioranza non aveva proprio considerato.


Per questo abbiamo deciso di non partecipare alla votazione, consapevoli che questa nostra decisione non avrebbe inficiato l’atto già votato. Quindi da parte nostra nessuna “irresponsabilità”, come, rigirando la frittata, qualcuno della maggioranza vorrebbe far credere. Accuse pronunciate, immaginiamo, più per nervosismo dovuto alla consapevolezza dell’errore fatto e della mancanza di attenzione nella gestione del consiglio, che per convinzione.


Una mancanza sottolineata dalla nostra capogruppo Simona Querci, che aveva chiesto nel precedente consiglio se il consigliere Agostini (componente consiglio d’amministrazione della Spes) potesse partecipare all’approvazione dell’atto.


Un dubbio certo non infondato, anche se a oggi il sindaco non ha ufficialmente dato chiarimenti in merito. Sono gli atti che parlano però chiaro: non a caso siamo stati riconvocati  e la delibera ci è stata riproposta per essere “convalidata”, senza la presenza del consigliere in questione, appunto.


Sottolineiamo l’approssimazione con cui l’amministrazione si approccia a certi provvedimenti e come il consigliere Agostini non ha valutato quantomeno l’opportunità della sua presenza in consiglio durante l’approvazione del punto in oggetto.


Ci teniamo a ribadire che Il nostro ruolo di consiglieri è stato svolto nel consiglio comunale del 21 dicembre con responsabilità e con la dovuta attenzione. In quella sede abbiamo affrontato dibattito e votazione. E la seconda volta non avevamo niente in più da aggiungere. Ci premeva però sottolineare gli elementi “anomali” di questa vicenda amministrativa e la sottovalutazione di modalità che ci lasciano interdetti. Lo abbiamo fatto non partecipando alla replica del voto.


Chiediamo che venga esplicitato in maniera chiara se il consigliere Agostini, in virtù del proprio incarico in Spes, possa o meno partecipare a dibattito e votazione per gli atti relativi a essa".

Fonte: Centrosinistra per Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2021 - 17:35

AUTORE:
mario di nanni

Se può votare o meno lo dice la legge, ma se lo fa è evidente un conflitto di interessi. E se ha votato è veramente squallido! Squallidissimo! Caro Lunardi, è questo il nuovo che avevi promesso? Via via tutti a casa, che visti così siete visti solo come quelli che fate solo i vostri interessi diretti.