Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Gruppo civico: "Giunta risponde senza dare spiegazioni richieste su vicenda del garante della disabilità"

28/12/2021 - 13:51

Il Gruppo civico interviene sul garante della disabilità.

 

"Ieri, dopo almeno sei mesi di pressanti segnalazioni e domande pubbliche  rivolte all'amministrazione comunale per sapere che fine avesse fatto il garante della disabilità dopo l'approvazione della relativa mozione, abbiamo ricevuto dal Comune formale risposta  al sollecito inoltrato per pec il 23 dicembre scorso: nella seduta del 21 dicembre il consiglio comunale ha deliberato la modifica dello statuto comunale al fine di introdurre questa figura a tutela dei diritti dei disabili.

 

Alcune considerazioni. La  risposta del Comune non è pertinente alla nostra richiesta finalizzata a ottenere chiarimenti in merito alla vicenda del vistoso ritardo della istituzione del garante; la risposta per ora resta lettera morta, poiché si dice che a oggi solo sulla carta è prevista questa figura, che sarà da considerare effettivamente presente nel nostro comune solo quando verrà fisicamente individuata e nominata; non capiamo perché per avere risposta da parte dell'amministrazione comunale occorra sempre inviare non solo lettere ufficiali, ma anche solleciti di risposta avvisando il signor prefetto; avanziamo purtroppo forti dubbi sulla disponibilità dell'attuale giunta al dialogo con i cittadini e al chiarimento di questioni e problemi. Comunque, se per ottenere dei risultati occorre agire così, provvederemo.

 

Fa molto pensare il fatto che solo la nostra voce si sia levata a tutela delle persone diversamente gli abili: tutte le altre forze politiche o civiche, che si dichiarano sensibili alle problematiche relative alla disabilità, dove sono?".

Fonte: Gruppo civico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: