Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fino al 9 gennaio il Parco Pinocchio – Collodi è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 (le biglietterie chiudono alle 16). Nel Paese dei balocchi sono in programma tante attività per le famiglie con bambini e adulti.
Per i più piccoli sono in programma i tatuaggi magici, la letterina ricordo anticata, i palloncini modellabili (balloon art) mentre con le famiglie possono cimentarsi con gli indovinelli della caccia ai selfie, seguire lo spettacolo dei burattini e partecipare alla tombola del paese di acchiappa-citrulli, dove vice chi a tombola perderebbe. Tutto al contrario, proprio come nel paese dove Pinocchio fu imprigionato perché innocente! I premi ci saranno per tutti, in quanto il principe del paese, come si racconta nel libro, ha proclamato festa dopo una vittoria in battaglia.
Nel biglietto di ingresso sono compresi anche il Museo di giochi interattivi, le giostre d’epoca, il laboratorio creativo della Fata turchina, i due percorsi avventura (in caso di pioggia i 2 percorsi chiudono), il percorso monumentale del parco di Pinocchio, l’ingresso alla serra tropicale, al giardino storico e al cortile di Villa Garzoni.
Altri eventi speciali sono previsti il 28 dicembre con il Bingo e il workshop della casa editrice inglese Usborne, mentre il giorno di Befana verrà rotta la Balena gigante in cioccolato in mostra al parco.
Per informazioni: 391 3560436 (per ricevere il programma con gli orari mandare un messaggio whatsapp).