Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Il 15 dicembre le organizzazioni sindacali confederali e dei pensionati e il Comune hanno siglato il primo protocollo di intesa della provincia, relativo alla contrattazione sociale per l’anno 2022.
Il confronto sul bilancio di previsione dell’ente, che andrà in consiglio comunale entro la fine dell'anno, ha visto un'approfondita disamina delle attività messe in campo per affrontare la pandemia in corso e ha prodotto una piena condivisione rispetto agli obiettivi di fondo orientati all’equità e alla solidarietà sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione, nonché una gestione delle risorse locali per favorire lo sviluppo e la messa in sicurezza del territorio.
Il bilancio 2022 conferma la quantità di servizi a domanda individuale e le risorse impiegate per il sociale e per le politiche educative.
Condiviso l'intento di impedire una regressione degli impegni di natura sociale sulla parte corrente del bilancio, nonostante l'ingente diminuzione di entrate, l'amministrazione intende provare a cogliere sul fronte degli investimenti le opportunità generate dal Pnrr.
Le parti hanno condiviso la necessità di effettuare incontri periodici di monitoraggio dell’accordo, anche rispetto all’utilizzo dei beni confiscati alla mafia presenti sul territorio comunale.