Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Oltre 400 podisti hanno dato vita in una mattinata di freddo glaciale all’edizione 2021 della <<Corsa di Babbo Natale>>, che la società Montecatini Marathon con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Montecatini termee Pieve a Nievole ha organizzato su di un percorso di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
Vittoria assoluta uomini per Girma Castelli (Orecchiella Garfagnana), che precede sul traguardo Marco Benseni (Atletica Vinci), terzo posto per Simone Orsucci (Virtus Lucca), quarto si classifica Luca Giannoni (Atletica Vinci) e quinto Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese).
Nei veterani uomini, il successo è andato al fiorentino Manuel Falci (Le Panche CastelquartoFirenze), davanti agli atleti locali Luca Silvestri e Alessandro Calzolari, entrambi del Montecatini Marathon, Flavio Mallocci (Atletica Amaranto Livorno) si aggiudica la categoria veterani argento uomini, superando Rinaldo Sabatini (Run….dagi) e Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani oro uomini, primo posto per Sirio Salvadori (Gruppo Podistico LeSbarre Titignano), davanti a Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e Narciso Andreani (Run….dagi).
Nella categoria assoluta donne si aggiudica la gara l’empolese Cristina Mariani (Toscana Atletica Nissan) che precede nell’ordine Elisa Carli (La Galla Pontedera Atletica), Simona Carridossi e Gianfranca Secci, entrambe dell’Orecchiella Garfagnana, al quinto posto Francesca Natali (Atletica Borgo a Buggiano).
Elena Santi (Atletica Prato) giunge per prima nella categoria donne veterane davanti a Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze) e Carla Neri (Orecchiella Garfagnana.
Eva Grundwald, portacolori del Montecatini Marathon, si aggiudica la categoria donne veterane argento, al secondo posto Sonia Geppetti (La Galla Pontedera Atletica) e terza Antonella Bigagli (Atletica I Giglio Castelfiorentino).
Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Sportivo Run….Dagi con 44 iscritti, secondo posto per l’Atletica Amaranto Livorno (22) e terza la Podistica Quarrata (18).
di Giancarlo Ignudi