Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Liason (primo autunnale by Sissy)
Quante volte siamo rincasati in fretta e non avevamo idee per un pranzo veloce? Bene, questa è una mia ricettina velocissima e sfiziosa che potrebbe (perché no?) andar bene anche per una cena con amici o per un ospite improvviso. Orsù, mettiamoci al lavoro!
Ingredienti per due persone:
100g di pancetta non affumicata a cubetti, oppure Lardo di Colonnata a listarelle
200 ml di panna da cucina salata
1 noce di Margarina
7-8 foglie grandi di Basilico fresco
Pepe nero in polvere q.b.
160 g di Pasta a scelta (Ravioli ai porcini, oppure tagliatelle ruvide all’uovo o penne rigate)
Preparatevi tutti gli ingredienti sul piano di lavoro, quindi munitevi di una padella antiaderente capiente e di una pentola piena d’acqua salata che porrete sul fuoco a bollire per la pasta.
Nel frattempo, verserete la panna nella padella, aggiungendo, in ordine, la pancetta, una noce di margarina e una manciata di foglie di basilico. Amalgamate il tutto con delicatezza, quindi accendete il fuoco e cuocete il tempo necessario per creare un’unione perfetta e calda del composto. Spegnete e lasciate mantecare.
Buttate la pasta che scolerete due minuti prima che sia al dente (oppure che raggiunga la cottura desiderata). Accendete il fuoco sotto la padella ed aggiungete la pasta, girando bene con un mestolo di legno, affinché tutto si assembli in armonia di sapori e colori, per due minuti. Impiattate con coppapasta, oppure a vostro estro, spolverizzando del pepe sopra la pasta e sui bordi del piatto. Servite ben caldo.
Alcuni consigli: se scegliete la versione con i funghi porcini, assicuratevi che abbiano un sapore deciso, altrimenti la pancetta ne soffocherà l’aroma; nella scelta con lardo di colonnata è meglio evitare la panna salata che sostituirete con panna non salata; nel caso in cui non amaste la margarina, scegliete un buon burro delicato.