Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena nei due week end finali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica quello che sarà lo staff tecnico per la stagione di A2 2025/26.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Vescovo Tardelli: "I cattolici non possono essere degli accaniti no-vax"

1/12/2021 - 9:50

PISTOIA - Pubblichiamo un intervento del vescovo Fausto Tardelli, pubblicato sul settimanale della diocesi "Vita".

 

"Veramente non riesco a capire come possano dei cattolici convinti, almeno così si professano, essere accanitamente dei no-vax. Non ci arrivo proprio. Sento e leggo a volte discorsi che non stanno né in cielo né in terra, ammantati da motivazioni addirittura di fede. Mi meraviglia che posizioni del genere vengano fuori da gente che frequenta abitualmente la chiesa, che si nutre del Vangelo di Gesù, che dovrebbe essere stata formata sulla dottrina cristiana.

 

Qui però si va oltre. Si fanno accuse con violenza inaudita. Si cita Satana e le potenze delle tenebre che sarebbero dentro i vaccini. Si afferma una fede che è puro fideismo e superstizione, perché manda a farsi friggere quella ragione di cui il buon Dio ha dotato gli esseri umani. No. Non ci siamo. Qui c’è un palese travisamento delle fede cristiana e cattolica. Una deplorevole deriva che per grazia di Dio riguarda solo una esigua minoranza di fedeli. Ma da questi sedicenti cattolici non bisogna farsi abbindolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2021 - 7:33

AUTORE:
Apoto

Per pesciatino

Tutto bene ma attenzione ad essere anti tu stesso.

Gli anti vax , come tutti gli esseri umani possono ammalarsi.

In Italia il diritto alle cure e garantito per ogni essere umano.

La cure sono gratuite.

2/12/2021 - 14:31

AUTORE:
pesciatino

A parte il fatto che dell'articolo poco si capisce, e' un farfugliato senza ne capo ne coda. Io ho 67 anni, a 9 anni " in obbligo " ho fatto il vaccino antipoliomielite e antivaiolo, che ancora oggi sul braccio si vede. Se non eri in regola con il libretto vaccinazioni , niente scuola, e all'eta' del lavoro il datore era la prima cosa che ti chiedeva. NON C'ERANO I NO VAX . Nessuno si sognava di protestare per il bene della propria salute e per quella dei propri cari, eppure quelle malattie all'epoca erano state debellate da anni........ Il Vescovo sicuramente alludeva alla incolumita' del suo popolo cristiano e non. Siamo tutti sotto lo stesso tetto, e mi auguro diventi obbligatorio facendo crollare l'epidemia e togliendo di mezzo il caro passaporto verde. E per i sostenitori contro i vaccini ..... cure a pagamento se se dovessero ammalarsi di COVID. X un caso su un milione non si puo' condannare nessuno. Succedeva anni fa come adesso.

2/12/2021 - 10:28

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Si sono scatenati...

Voglio fondare un movimento SI VAX e di SI green pass che scende in piazza a rivendicare il proprio diritto a non vedere i propri testicoli stritolati da questa banda di incoscienti , senza adoperare altri epiteti ben più coloriti.

Ricordo il titolo di un vecchio libro del secolo scorso .

Il titolo geniale...

Nel loro piccolo anche le formiche si incazzano

1/12/2021 - 17:40

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Leggendo questa tirata , ho l impressione che fa ragazzi siamo stati alla stessa sezione di azione cattolica....

No , solo perché sono più vecchio , ma la mano e la stessa.

Poi ci sono i cattolici osservanti , che abbiamo letto su questo foglio , che dicono ai ,,,,preti,,,,di fare i preti....

Poveretti