Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.
COMUNICATO STAMPA
BUGGIANO - Non abbiamo potuto fare a meno di notare l’annuncio dato in pompa magna dall’Amministrazione Bettarini riguardo al piano “grandi opere” che dovrebbe essere inaugurato in primavera e portare all’apertura di vari cantieri sul nostro territorio, anche se ad onor del vero non ci sembra di poter registrare grandi novità rispetto al già da tempo noto piano triennale delle opere pubbliche 2010-2012, approvato l’anno scorso.
Naturalmente La Destra non può che essere felice se l’Ente Comunale riesce a fare interventi di tale portata sul territorio ed a spendere le cifre pubblicizzate in opere pubbliche, ed in particolar modo se tali strutture vanno a portare servizi fondamentali ad una categoria a cui molto teniamo, ossia i giovani. Tuttavia ci piacerebbe conoscere più nel dettaglio da dove provengono i “danari” che dovranno essere impiegati per finanziare tali opere, ed intendiamo naturalmente fondi certi, e non soltanto previsti in bilancio per essere rimandati di anno in anno, ed in particolare se il Sindaco e la maggioranza faranno ancora ricorso all’accensione di mutui, che già gravano sull’Ente Comunale.
Vorremmo inoltre segnalare ancora una volta che oltre alle cosiddette “grandi opere”, ci sono anche altre opere, che potremmo definire “piccole”, se rapportate alle grosse cifre sbandierate, ma altrettanto utili ed importanti per i cittadini.
Ad esempio vorremmo sapere (vedi interrogazione allegata) come mai l’incrocio tra via Cavalcanti e via della Stazione, che risulta essere stato smantellato completamente nel luglio 2010, al fine di realizzarvi una diversa soluzione per la gestione del traffico, a tutt’oggi non è ancora stato ridefinito, destando non poche difficoltà ed incertezze negli automobilisti che percorrono tale tratto viario.
Oppure se siano a conoscenza (vedi interrogazione allegata) dello stato di forte degrado in cui versa il Cimitero Comunale di via Terra Rossa, dovendosi riscontrare, oltre alle mancanze già segnalate in interventi precedenti, ai quali tuttavia non risulta l’Amministrazione Comunale aver ancora provveduto, la presenza di varie infiltrazioni d’acqua all’interno dei loculi ivi presenti.
In ultimo ci preme segnalare, visto che è tema trattato nell’articolo succitato, il caso dei tetti dei lavatoi e dei magazzini ex macelli, che dovrebbero rientrare appunto nei lavori annunciati dall’Amministrazione, ma vista la pericolosità data dallo sgretolarsi della copertura in eternit, contenente amianto, dovrebbe essere posta come intervento prioritario, a difesa della salute dei nostri concittadini.
Il Capogruppo Consiliare
La Destra Buggiano
Giacomo Grifò