Pieve a Nievole ha ospitato una bellissima edizione della Su e giù per i colli pievarini.
Continua senza soste la splendida avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nel Campionato Italiano di Promozione. La formazione termale, dopo aver conquistato con pieno merito la fase regionale, prosegue la propria marcia anche a livello nazionale, confermandosi squadra solida, compatta e ricca di qualità tecniche e caratteriali.
Sono servite dieci partite in 23 giorni e due serie playoff molto tirate, prima con Chiusi e poi con Treviglio, per permettere a La T Tecnica Gema di arrivare alla ambita finale per la promozione in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato come capo allenatore Andrea Gabrielli per le stagioni sportive 2026-27 e 2027-28.
La stagione delle formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000 si avvia verso l’epilogo, con l’Under19 Eccellenza che ha concluso il suo percorso alle finali nazionali dopo un’altra annata piena di soddisfazioni in cui si è confermata al top della categoria.
Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra per le prossime stagioni a Franco Ciani.
Nuove soddisfazioni per l’Atletica Pistoia, tra le migliori società master d’Italia.
La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.
La Fondazione Poma Liberatutti dal 4 giugno al 6 settembre ospita la mostra "L’ultimo fotografo – Giovanni Savino".
Il diritto alla salute ha certo costituito uno dei campi sui quali si è maggiormente giocata la capacità del nostro paese di mantenere fede agli obbiettivi indicati dalla Costituzione.
Di questo tema fondamentale anche per il periodo che stiamo vivendo, discuteranno, nell’ambito dei Venerdì di Uniser, due docenti, il professor Renato Balduzzi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già ministro della salute del Governo Monti e autore di un decreto sulla responsabilità medica, insieme alla professoressa Elisabetta Cerbai docente ordinario di farmacologia all’Università di Firenze.
Lo faranno nel corso del quarto degli incontri dedicati alla Costituzione ieri e oggi, in programma alle 16.30 di venerdì 26 novembre presso la sede di Uniser, il centro di alta formazione, in via Pertini 358 a Pistoia.
Il Servizio sanitario nazionale, è ancora oggi il pilastro di tutto il welfare italiano. Tuttavia la crisi generata dal Covid 19 ha conferito dimensioni inedite al dibattito attorno alla salute dei cittadini: imponendo di considerarla non più solo nella prospettiva di un diritto all’assistenza, ma anche in quella di un bene la cui tutela può entrare direttamente in conflitto con altri valori e diritti costituzionalmente riconosciuti.
Del confine tra salute e libertà discuteranno dunque venerdì ad Uniser un costituzionalista e una scienziata. L’incontro è aperto a tutti i cittadini, che dovranno però essere in possesso del green pass.