Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
"BiblioNatale" è questo il progetto ideato da Alessandra Forlani, con il contributo del Comune di Serravalle, che propone un un ciclo di incontri settimanali sul tema del Natale che si svolgeranno nella Biblioteca Eden a Casalguidi dalle 21 alle 23 circa. Il target a cui si rivolgono i laboratori è quello degli adulti che potranno cimentarsi nel fai da te lasciando correre la fantasia e la creatività realizzando piccole opere natallizie.
Ogni serata avrà un tema che sarà introdotto da una breve lettura che servirà come ispirazione per dialogare insieme durante il momento della lavorazione. Nella pausa relax saranno servite tisane e biscottini.
Il programma degli incontri è il seguente:
- 25 novembre: "Il Natale alle porte: realizzazione di una ghirlanda natalizia per la porta di casa"
- 2 dicembre: "Il Natale sospeso: realizzazione di decorazioni natalizie per l'albero o la casa"
- 9 dicembre "Il Natale di luce: realizzazione di alcuni tipi di portacandele"
- 16 dicembre "Il Natale in tavola: realizzazione di segnaposti per la tavola".
L'iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata telefonando alla biblioteca al numero 0573-917414. Si ricorda che è necessario essere in possesso di Green Pass e mascherina. Gli incontri sono gratuiti.