Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Pd, Articolo 1 e Rifondazione Comunista scrivono una lettera aperta al sindaco.
"Come lei sa, il cosìdetto Pnrr prevede una pioggia di soldi sull’Italia e a cascata sulla Regione Toscana e da questa anche sui Comuni sotto 15.000 abitanti come il nostro.
Questi soldi, ben 191 miliardi di euro, sono destinati a opere pubbliche da decidere, progettare e realizzare molto velocemente pena la non concessione dei finaziamenti.
Per richiedere questi fondi servono idee chiare sulle cose da fare e “progetti” pronti a essere realizzati entro i prossimi cinque anni.
Il momento delle scelte è ora e non deve essere rallentato dalla scadenza elettorale della prossima primavera, quando si voterà per eleggere sindaco e consiglio comunale, perchè rallentare significherebbe perdere quei finanziamenti arrecando un danno enorme ai nostri concittadini.
Noi partiti di centrosinistra riteniamo che su questa irripetibile opportunita’, che può consentirci di risolvere problemi importanti del nostro territorio, le decisioni non possono essere prese solo da lei con i suoi assessori, ma che debbano prima essere sentiti e coinvolti i cittadini, le associazioni, il consiglio comunale.
Noi siamo pronti a portare il nostro contributo con idee e proposte e invitamo la giunta ad avviare velocemente una consultazione di tutte le parti in gioco auspicando che le idee buone siano recepite a prescindere da chi le proporrà".