Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Domenica 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 17, torna, in piazza Giusti a Monsummano Terme, una nuova edizione di Curiosando, il mercatino dedicato all'antiquariato, all'artigianato, al collezionismo e al vintage.
Istituito nel gennaio del 2020, questa manifestazione ha subito, nella fase iniziale, tutte le restrizioni dovute al diffondersi del covid 19 con l'annullamento di tante edizioni che non si sono potute svolgere per rispettare le normative che venivano emesse di continuo.
Le edizioni che si sono effettuate, hanno comunque fatto registrare sempre una buona presenza di espositori e tanti visitatori.
Sarà piacevole quindi passeggiare vicino alla statua di Giuseppe Giusti ammirando strani oggetti e cose particolari sapientemente messe in mostra per la gioia di appassionati collezionisti o semplici curiosi sempre alla ricerca del pezzo necessario per completare la propria collezione o della idea originale per un regalo fuori dal comune.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, stampe e quadri, cd, musicassette e dischi in vinile e molto altro ancora faranno tornare alla memoria di molti momenti passati, ricordi individuali che ognuno di noi si porta dietro nella vita.
Le bancarelle saranno predisposte in maniera ben distanziata per non creare assembramenti e dei maxi cartelli posti agli ingressi della piazza riporteranno le norme da seguire per una visita in tutta sicurezza.
Curiosando è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme.
Info 0572 1913547