La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 17, torna, in piazza Giusti a Monsummano Terme, una nuova edizione di Curiosando, il mercatino dedicato all'antiquariato, all'artigianato, al collezionismo e al vintage.
Istituito nel gennaio del 2020, questa manifestazione ha subito, nella fase iniziale, tutte le restrizioni dovute al diffondersi del covid 19 con l'annullamento di tante edizioni che non si sono potute svolgere per rispettare le normative che venivano emesse di continuo.
Le edizioni che si sono effettuate, hanno comunque fatto registrare sempre una buona presenza di espositori e tanti visitatori.
Sarà piacevole quindi passeggiare vicino alla statua di Giuseppe Giusti ammirando strani oggetti e cose particolari sapientemente messe in mostra per la gioia di appassionati collezionisti o semplici curiosi sempre alla ricerca del pezzo necessario per completare la propria collezione o della idea originale per un regalo fuori dal comune.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, stampe e quadri, cd, musicassette e dischi in vinile e molto altro ancora faranno tornare alla memoria di molti momenti passati, ricordi individuali che ognuno di noi si porta dietro nella vita.
Le bancarelle saranno predisposte in maniera ben distanziata per non creare assembramenti e dei maxi cartelli posti agli ingressi della piazza riporteranno le norme da seguire per una visita in tutta sicurezza.
Curiosando è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme.
Info 0572 1913547