Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Nel Girone B della serie B, tutto fa pensare ad una giornata pro Futsal Villorba. La capolista, infatti, potrebbe sfruttare al meglio il turno casalingo contro il Pordenone – formazione impelagata in zona play-out – perché l’Imola, sua immediata inseguitrice, riceve il Prato che è in serie positiva da un girone intero e che vuole difendere l’ultima piazza play-off. Di questa sfida potrebbe beneficiarne anche la Poggibonsese – terza della classe insieme alla New Team – che tra le mura amiche affronta l’esame derby con il Coop Atlante: i grossetani, però, hanno bisogno di punti per uscire dalla zona play-out. I coinquilini friulani, invece, hanno un turno tutt’altro che agevole, considerato l’impegno esterno sul campo del Came Dosson che non può permettersi di allontanarsi dal quinto posto, già distante due lunghezze: in caso di successo, inoltre, i veneti aggancerebbero proprio i goriziani. Chi è tornato in corsa per i play-off dopo il successo di sabato, è il Carrè Chiuppano che dunque fa visita al Livorno per trovare continuità: i labronici, però, vogliono tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei play-out. Così come il Bolzano e L’Oasi che si affrontano sul campo degli alto-atesini, i quali possono gestire due lunghezze di vantaggio sugli avversari. Infine, scontro salvezza vitale tra Isolotto e Studio 4 che al momento sono appaiate all’ultimo posto.
Per l'Oasi di Mister Scocca il giovane talento Matteo Palazzoni (nella foto), rientrato sabato scorso dopo un lungo infortunio è atteso in miglioramento.
Partita vibrante quella giocata da l'Oasi a Bolzano e persa solo nel finale di misura 4-3. La difesa commette alcuni errori di cui il Bolzano sa approfittare.
Adesso la posizione in classifica si fa difficile.
Sabato prossimo contro lo Studio 4, oggi vincitrice contro l'Isolotto 2-0, una sfida spareggio.
Mister Scocca dovrà ricaricare i suoi.