Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Tornano le attività della Scuola aperta realizzate da Pro Loco Fognano nell’ambito di “Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità”, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da "Con i bambini" e Fondazione Caript.
“Quasi due anni fa abbiamo salutato in fretta e furia cinquanta bambini che ogni venerdì frequentavano «Un paese a scuola», il progetto di comunità educante che Pro Loco Fognano porta avanti dal 2016 - afferma Paola Ballini, rappresentante della Pro Loco -. “Oggi sembrano esserci le condizioni per poter ricominciare ad intraprendere quel cammino. Non con le stesse modalità, ma sicuramente con la stessa passione che ha sempre animato il nostro impegno”.
Dal suo avvio, l’attività della Pro Loco ha coinvolto decine di associazioni sul territorio; esperti e famiglie hanno arricchito il percorso educativo dei bambini delle frazioni di Fognano e Tobbiana realizzando laboratori all’insegna della condivisione, dell’inclusione, del volontariato e della gratuità. La scuola continuerà dunque ad aprire le porte a genitori, nonni e associazioni del territorio che vorranno partecipare ai laboratori, aiutare i bambini nello svolgimento dei compiti oppure nel riordino delle stanze.
L’offerta educativa per quest’anno punta su due laboratori tematici e sulla consueta ora dedicata allo svolgimento dei compiti.
- Scuola Aperta Lab Inglese & Compiti
Dal 12 novembre 2021 al 18 febbraio 2022
Docente: Wendy Leech
- Scuola Aperta Lab Teatro & Compiti
Dal 25 febbraio al 27 maggio 2022
Docente: associazione culturale Amnio Teatro
Le attività si svolgono tutti i venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e interessano un massimo di 20 bambini dai 6 ai 10 anni iscritti alla scuola primaria A. Vannucci di Fognano – Tobbiana, sede delle attività.
È possibile iscriversi online compilando il form a questo link: https://forms.gle/rAqMtrFrQQsLnPAo9
In caso di richieste eccedenti i criteri di selezione saranno la residenza nelle frazioni di Fognano o Tobbiana e l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
A partire dal mercoledì 10 novembre ricomincia anche il Dopo-Scuola aperta per i ragazzi più grandi (11–14 anni) che si svolge ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Per info e iscrizioni: 3474614523 (Cristina)
Per maggiori informazioni sulla Scuola aperta: 320 8841307 (Marta).
Le attività saranno realizzate in osservanza delle misure in materia di sicurezza anti Covid. Tutti i partecipanti alle attività dovranno essere muniti di Green pass.