Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Tre eventi nei prossimi giorni a Palazzo de' Rossi.
Venerdì 5 novembre ore 19: Fotografia come pretesto, conversazioni intorno alla mostra Aurelio Amendola | Un'antologia. Due parole sulla scultura e tre sulla fotografia con Aurelio Amendola fotografo, Roberto Barni artista e Marco Bazzini storico dell'arte.
Fotografia e scultura hanno avuto da sempre destini incrociati, proprio come i percorsi personali dei tre amici – un fotografo, uno scultore e uno storico dell’arte – che tra ipotesi, teorie e ricordi si ritrovano in pubblico per parlarne insieme.
Sabato 6 novembre ore 10.30 visita guidata a Palazzo de' Rossi: "Alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico".
Un’opportunità per conoscere i segreti di un edificio ricco di storia e ammirare la collezione d’arte custodita negli ambienti prevalentemente occupati dagli uffici della Fondazione Caript. La visita inizierà dal cortile interno dominato dalla statua dell’avo Grandonio dei Ghisilieri, ritenuto il fondatore della famiglia de’ Rossi, per proseguire al primo piano in cui si potranno ammirare l’affresco contemporaneo di Sol Lewitt e gli affreschi realizzati dai pittori pistoiesi Valiani, Fini e Bezzuoli. Si potrà visitare la sala dei concerti di musica da camera per terminare con la spettacolare visione della città dall’Altana, da cui è possibile ammirare un panorama a 360 gradi sui tetti di Pistoia: una visione insolita, in grado di spaziare su tutto il centro storico e l’immediata periferia.
Domenica 7 novembre ore 9.30-18.30: A scuola di fotografia | workshop
Un flusso di lavoro fotografico completamente mobile
Docente Lorenzo Colloreta, Fondazione Studio Marangoni
Prima c’era la camera oscura, poi è stata sufficiente una scrivania, mentre adesso è possibile portare in tasca l’intero percorso di sviluppo, elaborazione e pubblicazione della fotografia grazie all’unione del cloud e di dispositivi mobili sempre più potenti. Il workshop offre la possibilità di testare un metodo di lavoro completamente mobile per la fotografia digitale utilizzando la fotocamera di smartphone o tablet, lavorando in gruppo alla realizzazione di un progetto che può essere scattato, selezionato, elaborato e pubblicato in tempo reale e da differenti location, aprendo la strada a modalità innovative di comunicazione fotografica.