Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al Montecatini International Short Film Festival tavole rotonde e incontri per rilanciare il cinema e il Made in Italy

24/10/2021 - 15:32

La terza giornata del Montecatini International Short Film Festival mette a confronto filmmaker, rappresentanti delle istituzioni, imprese, reti, associazioni culturali e di categoria, scuole e università. Gli incontri sono promossi dal Centro Studi Internazionale “Identità Italiana Nel Cinema”, un progetto che nasce per esportare la cultura italiana e il Made in Italy nel mondo, preservandone l’identità e al tempo stesso innovando i linguaggi della comunicazione.
 
MONTECATINI, 24 OTTOBRE 2021. Conferenze, tavole rotonde, e interviste a maestri del cinema: la terza giornata del MISFF - Montecatini International Short Film Festival, diretto da Marcello Zeppi, mette a confronto filmmaker, rappresentanti delle istituzioni, imprese, reti, associazioni culturali e di categoria, scuole e università.
Gli incontri sono promossi dal Centro Studi Internazionale “Identità Italiana Nel Cinema”, la neonata piattaforma del MISFF che unisce cinema, imprese, scuole, università e progetti di internazionalizzazione; il progetto, presentato settimana scorsa al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, è stato siglato dal Montecatini International Short Film Festival assieme alla Società Dante Alighieri e in sinergia con ASSORETIPMI, l’Associazione Culturale Esperienza Italia, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino e Federmep.  


Un progetto che nasce per esportare la cultura italiana e il Made in Italy nel mondo, preservandone l’identità e al tempo stesso innovando i linguaggi della comunicazione. E questi sono i temi al centro delle tavole rotonde e degli incontri in programma lunedì 25 ottobre presso la Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio (a partire dalle ore 9.30, e fino alle 17); tra i presenti  Alessandro Sartoni, Assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, Manuel Vescovi, membro della Commissione Permanente Esteri del Senato della Repubblica, Andrea Torracca, Presidente Nazionale dell’Associazione Culturale Esperienza Italia, Eugenio Ferrari, presidente di ASSORETIPMI, Claudio Bucci, amministratore delegato di Toed Film, Adriano Ippoliti, amministratore delegato di Diamond TV, Tiziana Zampieri, amministratore delegato di Magnifica Group, Serena Ranieri, presidente di Federmep, Maria Giulia Frova, Delegata per la Toscana dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, e molti altri ancora.


Al centro del dibattito temi quali “Le istituzioni e la percezione del valore dell’industria culturale cinematografica”, “L’evoluzione della lingua italiana nel cinema, nella società, nel territorio, nuove forme di narrazione”, “Cinema e reti, un neorealismo per il terzo millennio: territori, imprese e l'industria cinematografica italiana, insieme per il #madeinitaly e l'Italian lifestyle nel mondo”, “Formazione e comunicazione: organizzare progetti nazionali e internazionali per scuole, imprese, reti di impresa, ATS, cluster”, “Le donne del vino. Come raccontare la bellezza dell’Italia partendo dal territorio”, e  “Il settore wedding a Montecatini Terme. Storie e contenuti per nuove proposte”.
Marcello Zeppi, Presidente del Montecatini International Short Film Festival, commenta: «Il Cinema è uno strumento formidabile per raccontare il territorio, le imprese, le produzioni tipiche, lo stile di vita, la cultura e la lingua italiana. Ma il nostro non è solo un festival cinematografico, è anche il motore di tante progettualità condivise: ecco perché la collaborazione del nostro festival con la prestigiosa Società Dante Alighieri e con realtà impegnate sul territorio come l’Associazione delle  Donne del Vino, le reti di impresa  e le associazioni di categoria come Federmep crea un unicum che aggiunge valore ad ogni settore poiché lo completa e lo rende unico nel panorama internazionale».



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: