Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 19/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
JUDO

Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.

BODYBUILDING

Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Il Pdl all'attacco: la città in mano alla piccola criminalità

2/2/2011 - 8:12

MONTECATINI - I vertici del Pdl all'attacco sui problemi della sicurezza, dopo la maxi rissa di sabato scorso di fronte alla stazione piccola in piazza Gramsci, con trenta persone coinvolte, e ora chiedono che il sindaco si attivi per rispettare le promesse fatte in campagna elettorale e in consiglio comunale. Secondo il Pdl ci sono parti della città lasciate in mano alla piccola criminalità.

Il Pdl porpone anche alcuni interventi, tra cui la limitazione dei kebab nelle sole aree periferiche (con apertura di tutti gli esercizi del settore fino alle 21), evitare di chiudere le stazioni per non dimostrarsi deboli, controlli degli affitti, ordinanze sul decoro che vietino il bivacco di personaggi ambigui in varie zone della città, ordinanze che limitino le aperture dei cosiddetti free shop, locali aperti fino a tarda ora e che sono divenutI punti di ritrovo per persone poco raccomndabili.

Sono fatti - ha detto Riccardo Sensi - che non possono accadere in una città come Montecatini. Secondo Eugenio Pancioli dovrebbe essere collocato un vigile nelle zone più critiche, come dietro la basilica di S.Maria Assunta.
Il sindaco - aggiunge Giovanni Spadoni - deve attivarsi per trovare in bilancio risorse da destinare ai vigili. Il rilancio termale, infatti, non si fa prescindendo dalla sicurezza:
Secondo Emiliano Corrieri, Promotori per le libertà, la Sinistra è culturalmente inadeguata ad affrontare il problema sicurezza.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2012 - 1:45

AUTORE:
Fulvio Bernardini

L'isola felice non esiste più da molto tempo, tutti vogliono fare qualcosa e poi ci si accorge che le leggi garantiste ci impediscono di agire.
Magari tenete aperto il Chiosco di Piazza giorno e sera, e pattugliate i quartieri a rischio con maggior incisività.
All'Avvocato Sensi ricordo che i morti ammazzati, per le pubbliche vie, si sono cominciati a vedere quando la sua parte politica aveva il governo della città.

Saluti cordiali

Fulvio Bernardini