A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Era stato arrestato dai Carabinieri di Montecatini ieri notte mentre stava commettendo un furto ai danni di un bar di quella cittadina termale e, per sottrarsi all’arresto, aveva opposto resistenza colpendo con calci e pugni i Carabinieri e gli agenti della Polizia intervenuti.
L’uomo, un pregiudicato 46enne di origine campana ma residente a Modena, inizialmente trattenuto nelle camere di sicurezza, avrebbe dovuto essere trasferito presso il carcere di Pistoia in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria ma, poiché aveva accusato un malore, era stato portato, nel primo pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per accertamenti.
Fra gli esami ai quali è stato sottoposto, vi era anche una radiografia al torace per la cui esecuzione è stato necessario togliere le manette e lasciarlo per qualche istante da solo nella sala RX. Tanto è bastato affinché salisse su una barella mobile da cui è riuscito a raggiungere una finestra lasciandosi cadere all’esterno del pronto soccorso, tentando la fuga nel piazzale.
I militari di servizio hanno dato immediatamente l’allarme e l’ospedale e le vie limitrofe sono state rapidamente raggiunte da varie pattuglie al fine i impedire l’allontanamento dall’area del fuggitivo. Sono bastati pochi minuti agli stessi militari incaricati della sua sorveglianza per individuarlo in un cortile senza uscita di una abitazione adiacente all’ospedale mentre si nascondeva completamente rannicchiato su se stesso, dietro un lavatoio.
L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato condotto presso il carcere di Santa Caterinain Brana atteso che l’esito degli accertamenti sanitari non avevano rivelato l’esistenza di alcuna patologia.