Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Una buona prova non basta alla Nico

10/10/2021 - 9:46

Nonostante una buona prova complessiva, non riesce l’impresa alla Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta col punteggio di 70 a 55 dall’ambiziosa Bruschi San Giovanni Valdarno.
 
L’inizio della squadra di Nieddu è stato ottimo, con grande fluidità di gioco e percentuali elevate al tiro. Sul vantaggio di 10-4 per le ospiti però la ex Ramò (16 punti) e la straniera Pulk (14) hanno stabilito di nuovo la parità con due canestri dalla lunga distanza e da quel momento le padrone di casa hanno sempre condotto la gara. All’intervallo le squadre sono arrivate sul 44-34 e nel terzo quarto un paio di canestri di Tibè (14) hanno segnato un ulteriore strappo. La Nico però non si è data per vinta ed un bel tiro di Nerini (7) ed una tripla di Tintori hanno riportato il distacco a soli 3 punti (52-49). Una tripla di Milani e tre tiri liberi di Ramò hanno chiuso la terza frazione sul 58-49 e nell’ultimo quarto il divario nel punteggio è aumentato ancora e la verve realizzativa di Giangrasso, alla fine top scorer con 19 punti, non è stata sufficiente ad invertire l’inerzia dell’incontro.
 
Tante giovani in campo per la Nico, come da progettualità ampiamente dichiarata in estate, e senza dubbio Cibeca e Farnesi hanno destato un’eccellente impressione. Le rosanero potranno rifarsi già da sabato ma non sarà semplice perché al Pala Pertini di Ponte Buggianese arriverà un’altra formazione quotata come Umbertide.
 
Tabellini:
 
Bruschi San Giovanni Valdarno: Vespignani 6, Ramò 16, Pulk 14, Tibè 14, Bove 10, Olajide, Lazzaro, Milani 8, Gatti, Bizzarri, Parolai n.e. - All. Matassini
 
Nico Basket Ponte Buggianese: Nerini 7, Bacchini 12, Mattera 8, Saric, Giangrasso 19, Tintori 4, Giglio Tos 3, Farnesi 2, Modini, Cibeca – All. Nieddu

 

Questa l’analisi di coach Francesco Nieddu:

 

“Abbiamo disputato una buona partita per almeno tre quarti, giocando alla pari con una corazzata, nonostante qualche errore individuale in difesa. Abbiamo subito troppe transizioni e nell’ultima frazione di gioco la fatica si è fatta sentire. Sono comunque soddisfatto dell’energia che abbiamo messo in attacco e credo che al termine il divario tra le due squadre sia stato troppo severo, per come è stata la gara. In settimana cercheremo di correggere gli errori che abbiamo commesso, perché su alcuni aspetti dobbiamo migliorare.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: