In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Venerdì 8 ottobre, dalle 10 alle 12 la Sala Maggiore del Palazzo comunale ospiterà un convegno su comunità energetiche e autoconsumo collettivo.
“È un primo passo – spiega il capogruppo M5S Nicola Maglione - verso quanto abbiamo proposto di realizzare, sul territorio pistoiese, con una nostra mozione e mi auguro - vista l'importanza del tema e le grandi potenzialità offerte dalla normativa sia agli enti pubblici che ai privati, che sia l'inizio di un percorso virtuoso e adeguatamente attenzionato, oltre che dal Comune, anche da imprese e professionisti. Relazioneranno alcuni esperti del settore, e ho chiesto al senatore M5S Gianni Pietro Girotto, presidente della commissione industria-commercio-Turismo del Senato (in foto), di intervenire per apportare il suo prezioso contributo, essendo il principale protagonista dei provvedimenti legislativi dai quali nascono queste opportunità. Nonostante lo scarso preavviso (responsabilità mia) e i suoi numerosi impegni, ha cortesemente accettato l'invito. Lo spirito con il quale si è chiamati a perseguire l'interesse collettivo, sia in termini economici che ambientali, deve (o dovrebbe) essere sempre di collaborazione, rispetto e riconoscimento reciproco (quando ci sono i presupposti) e non condizionato e limitato da interessi di "bottega” (partito) tantomeno da quelli personali e di immagine. Il Movimento propone soluzioni per una città migliore, una qualità di vita superiore e, quando su questo troviamo convergenze chiare e decise da parte di altri, è disponibilissimo a lavorare insieme e a farlo con il massimo impegno, per Pistoia. Per l'appuntamento di domani, riconosco all'assessore Risaliti di avere di fatto assunto questa iniziativa che mi auguro sia un primo passo che risponda a quanto si è impegnata a realizzare approvando la nostra proposta”.