Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Bottegone Basket attacca il Comune: "Promesse non mantenute, ragazzi ancora senza la palestra"

29/9/2021 - 9:41

Bottegone Basket interviene sulla palestra Martin Luther King.

 

"Bottegone Basket Junior intende esprimere profonda amarezza, e rabbia, in maniera pubblica per quanto sta succedendo in queste settimane perché non ci viene consentito di tornare in quella che è sempre stata la nostra palestra, vale a dire la “Martin Luther King”. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri bambini, ed alle loro famiglie, che stanno vivendo sulla loro pelle la mancanza di comunicazione e di chiarezza da parte del Comune nei nostri confronti e, purtroppo, non è la prima volta.

Fino a oggi abbiamo dovuto subire tutto questo avendo inizialmente alzato la voce e, adesso, lo torniamo a fare. Siamo partiti, infatti, a luglio con la riunione per l’assegnazione degli spazi nelle palestre con la rassicurazione dell’assessore competente che i lavori alla “King”, importanti e fondamentali per avere un impianto sempre più sicuro ed efficiente, si sarebbero conclusi a fine agosto e dal 1° settembre saremmo potuti tornare sul parquet. Poi, dal 1° siamo andati al 6 con l’attività di minibasket che stava per ripartire, per di più dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia e che ci ha visti allenarci addirittura davanti il sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo.

Successivamente ci è stata data come dead-line il 20 settembre: in quella circostanza, l’assessore competente ci ha nuovamente rassicurato che una volta fatte le pulizie all’interno la palestra sarebbe tornata disponibile. E invece è passata una ulteriore settimana, e sta passando anche questa, e ci troviamo ancora costretti a far allenare i nostri bambini in uno spazio privato e di emergenza alla “Capannina”, che ringraziamo nuovamente per l’ospitalità.

Il calendario dice che siamo già in autunno e, per il secondo anno consecutivo, non possiamo ancora entrare in palestra: per noi si tratta di un danno di immagine notevole perché i bambini che si vogliono avvicinare a questo sport aspettano di avere uno spazio al chiuso mentre chi già c’è vuole certezze sul futuro – e su questo capiamo perfettamente lo stato d’animo delle famiglie – rischiando di veder andar via altri bambini.

 

E’ evidente che siamo di fronte a promesse non mantenute, soprattutto da parte di chi, da anni, ha fatto del voler essere in prima linea sul fronte degli impianti sportivi il proprio vanto. Tutta la nostra società è stanca di essere penalizzata, ancora una volta, per colpe non proprie ed è per questo che chiediamo risposte immediate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: