Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Francesco Giubilei ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme giovedi 30 settembre alle 17,30.
"Giorgia Meloni. La rivoluzione dei conservatori è un libro che racconta l'ascesa di Giorgia Meloni e l'evoluzione di Fratelli d'Italia in un partito conservatore - spiega Francesco Giubilei - . Un conservatorismo di matrice italiana che ha a cuore l'interesse nazionale e che affonda le proprie radici in una tradizione culturale secolare. Il testo vuole essere proprio una ricerca dei riferimenti culturali della Meloni dagli anni della militanza all'esperienza da Ministro fino a diventare il leader del primo partito italiano secondo gli ultimi sondaggi. La presentazione a Montecatini è un momento di approfondimento a pochi giorni dalle elezioni amministrative in cui centinaia di comuni (tra cui le principali città italiane) andranno al voto e dove il partito della Meloni avrà un ruolo importante per meglio comprendere il presente e il futuro della destra italiana".
Francesco Giubilei, editore e scrittore, già professore a contratto all'Università Giustino Fortunato di Benevento, presidente della fondazione Tatarella. docente in corsi di editoria, collabora con Il Giornale. Ha pubblicato nove libri tradotti negli Stati Uniti, Serbia, Spagna, Ungheria tra cui "Conservare la natura. Perché l 'ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori", "Strapaese. L'Italia dei paesi e delle Chiese di campagna". Nel 2017 ha fondato il movimento di idee Nazione Futura. Dialoga con l'autore l'assessore alla cultura Alessandro Sartoni. Presenta l'incontro Simona Peselli.