Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 16/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

PODISMO

Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.

CICLISMO

E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.

CALCIO

E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.

PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

none_o

Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTALE
Distretto, pronto progetto per ristrutturazione, Asl "Rispettati gli impegni compatibilmente con emergenza sanitaria"

24/9/2021 - 23:51

E' pronto il progetto per una profonda ristrutturazione del distretto di Montale. L'Azienda sanitaria precisa e informa i cittadini residenti che il piano terra e il primo piano del presidio socio-sanitario saranno soggetti a un importante rifacimento interno,  comprensivo anche di parte degli infissi esterni. Il progetto è, infatti, in fase di approvazione e una volta indetta la gara (nel mese di ottobre) e successivamente individuata la ditta per l'esecuzione del progetto stesso, dalla fine del prossimo gennaio inizieranno i lavori. Questo il cronoprogramma stabilito dall'area tecnica aziendale per dotare la piana pistoiese di una ulteriore sede territoriale rinnovata e quindi maggiormente funzionale. 

Durante i lavori le attività attualmente presenti all'interno del distretto saranno trasferite in un'altra sede ed è questa la ragione principale dei ritardi nei lavori: quando nell'ottobre 2019 furono annunciati dal direttore generale, non era certamente prevedibile l'emergenza sanitaria per il Covid-19 e pertanto si è preferito mantenere attivo nella sede originaria anche il presidio di Montale, piuttosto che creare ulteriori disagi. Inoltre proprio la pandemia Covid ha costretto l’Azienda e i progettisti a rivedere quanto fatto fino a quel momento, in un’ottica completamente diversa dettata dalle nuove prospettive che l’esperienza del Covid-19 ci ha dato.

Il progetto, con un investimento di circa 300mila euro (inizialmente l’intervento prevedeva un importo di 150 mila euro) è, infatti, praticamente raddoppiato, e interverrà sul piano terra dove sono presenti i servizi ASL e al piano primo dove è presente l'area ambulatoriale per i Medici di Famiglia. 

Quanto all'istallazione del gazebo tale soluzione non è mai stata all’ordine del giorno, in quanto l’accesso è posto in posizione ombrosa e, tuttavia ormai la gran parte dei cittadini accede alla struttura di Montale, come alle altre dell'Azienda, quasi esclusivamente su appuntamento per la maggior parte dei servizi: da quelli amministrativi, al punto prelievo al medico di famiglia. 

Oltre a questo, si ricorda, che ormai molte procedure vengono  svolte senza la necessità di recarsi di persona nei presidi territoriali: da casa con il numero 0573 228421, per esempio, i cittadini possono mettersi in contatto con InfoAnagrafe per tutti i servizi amministrativi e collegandosi on line alla App "Toscana Salute" sono disponibili numerosi servizi del Sistema Sanitario regionale e infine, sempre da casa, con il numero 055 545454 si possono prenotare visite ed esami al sistema Cup aziendale. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: