Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Domenica 26 settembre è in programma una passeggiata/trekking nei borghi di Castagno, Piteccio e San Mommè, con pranzo al ristorante Guidi. Con “I borghi incantati sulle colline pistoiesi tra racconti di storia, visioni d’arte e inebrianti sapori”, riprendono infatti gli appuntamenti della rassegna “Appunti di viaggio: racconti di Toscana tra cultura e cibo”, organizzata da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto “Vetrina Toscana”, la rete regionale che promuove ristoranti, botteghe e produttori.
Il primo itinerario della “nuova stagione” si svolgerà, come detto, domenica e vedrà coinvolti i borghi meno conosciuti della collina pistoiese con una passeggiata/trekking che si concluderà con un pranzo al ristorante Guidi di San Mommè con un menù casereccio della tradizione locale.
I partecipanti all’itinerario saranno coinvolti in un turbinio di emozioni tra natura, storia e bellezza, attraverso un ambiente di completa pace che prevede: borghi connessi da sentieri immersi nella natura tra boschi di castagni, antiche fontane e chiesette; racconti sulla storica linea ferroviaria Porrettana o sulle vicende dalla seconda guerra mondiale, quando i tedeschi in ritirata fecero saltare il vecchio ponte della ferrovia; la visita del “borgo-museo” di Castagno, un gioiellino che racchiude, tra i suoi vicoli e stradine oltre 50 opere di artisti provenienti da tutto il mondo; il pranzo al ristorante Guidi di San Mommè con pietanze tipiche toscane e prodotti della montagna pistoiese.
Il ritrovo è alle 9,30 in piazza Vittorio Veneto a Piteccio. Costo: 20 euro con prenotazione obbligatoria entro venerdì 24 settembre (3664091762, anche su Whatsapp; stefania@primaveraviaggi.it).