La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Oggi pomeriggio gli occhi erano puntati sugli Juniores nazionali del Borgo a Buggiano (32) impegnati in una difficile trasferta sul campo del Borgorosso Arenzano (26) per rimanere nelle zone alte della graduatoria.I ragazzi di Ranfagni sono stati sconfitti di misura 1-0.
In svantaggio già alla fine del primo tempo non sono riusciti a raggiungere gli avversari. Diverse le occasioni sfiorate di un soffio.
Borgorosso Arenzano - Borgo a Buggiano 1-0
BORGOROSSO: Mancuso, Gabbieni (75´ Vasilev), Cammatà, Perasso, Komomi, Casali, Domi, Ali, Firpo (61´ Mura), Rivieccio, Profumo (90´ Zecca). A disp.: Pittaluga, Panucci, Longheu. All.: Napoli.
BORGO A BUGGIANO: Salvi, Avanzati (65´ Ruggiero), Della Rocca, Fabbrini, Mannelli, Sainati, Perugi (70´ Prospero), Catassi, Lo Bosco, Lionetti (73´ Grancioli), Montini. A disp.: Moschini, Allori, Fontana. All.: Ranfagni.
ARBITRO: Basile di Genova (coad. Di Tu llio e Ferracin di Savona).
RETE: 20´ Profumo.
NOTE: ammoniti Komomi e Casali (BR).
Giornata ventosa al Nazario Gambino di Arenzano dove si schierano due formazioni in lotta per i play off. Per vedere la prima occasione da gol non bisogna aspettare molto, infatti al 4´ pt Profumo si trova davanti a Salvi ma incredibilmente incespica sulla palla e l´occasione sfuma. Al 15´ pt viene ammonito Komomi per un fallo di mano volontario che impedisce a Lo Bosco di avviarsi verso un azione offensiva pericolosa. Soltanto dopo un minuto Domi sfrutta un´ incertezza della difesa del Borgo a Buggiano e tira da posizione defilata incrociando, ma a lato. Al 20´ pt arriva il vantaggio dei padroni di casa. Ancora Domi in ottima forma, mette in mezzo un traversone pericolosissimo dove Profumo non manca l´appuntamento e insacca. Gli ospiti di cercano di reagire e al 36´ pt Perugi dal limite dell´area scaglia verso la porta un potente sinistro ma Mancuso con un colpo di reni sventa in angolo. Sullo stesso angolo “batti ribatti” in mischia e il capitano Azzurro, Mannelli, si trova la palla tra i piedi a due passi da Mancuso, ma calcia fuori incredibilmente. Il secondo tempo si apre con una bella parata di Salvi ancora sul tiro di Domi innescato da Perussi. Da Questo momento il Borgo a Buggiano schiaccia gli avversari con Perugi molto pericoloso in più occasioni che prima sbaglia un passaggio decisivo per Lo Bosco e un minuto più tardi si inventa una serpentina tra tre avversari e serve sulla sinistra Catassi che tutto solo calcia in porta ma il tiro è debole. Al 35´ st Perasso serve un´ assist per Rivieccio che davanti a Salvi scivola. Gli ultimi 10 minuti si lotta e il Borgo a Buggiano cerca di raggiungere il pareggio ma non riesce a creare azioni pericolose. Partita combattuta da entrambe le formazioni, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma la formazione di casa è stata brava a sfruttare cinicamente l´occasione più nitida. Da segnalare le buone prestazioni di Perasso e Domi per il Borgorosso, Perugi e Mannelli per il Borgo a Buggiano. -Fonte US Borgo a Buggiano-
La capolista Tuttocuoio fermata in casa 0-0 dal Forcoli
Altri risultati pervenuti
Sestese Rosignano 2 - 1
Camaiore- Fortis J 2 - 0
Lavagnese - Sarzanese 0 - 1
Ponsacco -Pontedera 2 - 1
Scandicci - Chiavari 4 - 1
Sabato prossimo 5 febbraio il Borgo ospita lo Scandicci allo stadio Rosselli di Altopascio , ore 15.00-
Si segnala che Mister Ranfagni è stato inserito quale miglior allenatore della settimana 22-23/01.
Nella formazione Top Undici anche l'attaccante Montini, di cui si parla un gran bene.
BERRETTI & JUNIORES NAZIONALI (gare del 22 gennaio)
01 Noferi (Sangiovannese)
02 Bozzi (Monteriggioni)
03 Starnini (Atletico Arezzo)
04 Esposito (Rosignano 6 R.)
05 Lunardi (Tuttocuoio)
06 Rossi (Lucchese)
07 Guerrini Luca (Forcoli)
08 Ammannati (Scandicci)
09 Costa (Spezia)
10 Costa (Poggibonsi)
11 Montini (Borgo a Buggiano)
All. Gianluca Ranfagni (Borgo a Buggiano)