Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.
Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.
Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.
Inizieranno il 23 settembre e termineranno il 15 ottobre i lavori di asfaltatura di via Montalbano. Il progetto prevede una serie di interventi divisi per zone in modo da ridurre al minimo possibile i disagi per la popolazione.
"Non si tratta solo di lavori per la posa di un nuovo manto bituminoso - spiega l'assessore ai lavori pubblici Federico Gorbi - ma via Montalbano verrà completamente fresata e, in diversi tratti, verrà risanato il fondo per sistemare tutti gli avvallamenti che sono ora presenti, così da rendere più sicura la circolazione stradale".
Nel periodo che va dal 23 settembre al 4 ottobre verrà sistemato il tratto di via Montalbano che attraversa Cantagrillo, con l'installazione di un senso unico alternato regolato da semaforo, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Vecchia Montalbano e via Ambulanti.
Il tratto tra l'incrocio con via Forti e l'incrocio con via Europa verrà interessato dal 27 settembre all'8 ottobre con chiusura totale della viabilità.
"La larghezza della carreggiata non ci consente di istituire il senso unico alternato - prosegue Gorbi - per cui i cittadini potranno utilizzare un percorso alternativo passando da via Pollacci, per chi deve entrare o uscire dal centro di Casalguidi, o dalla zona del polo scolastico e da via Alighieri per chi arriva da Cantagrillo".
Infine, il tratto compreso tra piazza Biagini a Cantagrillo e via Forti verrà completamente chiuso al traffico tra il 29 settembre e il 15 ottobre. In questo caso gli automobilisti potranno utilizzare via Baco e via Santa Madre Teresa di Calcutta come viabilità alternativa.
"Via Montalbano è la via più trafficata tra le strade di proprietà del Comune di Serravalle - conclude il vicesindaco Gorbi - ed aveva bisogno di un intervento significativo per la sicurezza degli automobilisti e, soprattutto, di tutti i cittadini di Cantagrillo e Casalguidi".