Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Dal primo ottobre cambia il calendario della raccolta porta a porta nel comune di Quarrata. Il territorio non sarà più diviso in due zone con programmi di raccolta diversi, ma vi sarà un unico calendario suddiviso su 5 giorni. Da metà settembre il personale di Alia ha iniziato la distribuzione del nuovo calendario in ogni abitazione e nei luoghi pubblici.
Inoltre sarà possibile ritirare il materiale informativo anche presso il punto informazioni di Alia al mercato del sabato a partire da domani 18 settembre fino al 2 ottobrecompreso (in orario 8.30-12.30) e negli uffici comunali di Urp e ufficio del sindaco durante gli orari di apertura. Inoltre Alia sarà eccezionalmente presente anche giovedì 30 settembre all’Infopoint in via Trieste (in orario 8.30-12.30), oltreché, come di consueto, ogni terzo giovedì del mese.
Con il nuovo calendario ogni giorno ci sarà da esporre una diversa tipologia di rifiuti: lunedì l’indifferenziato, martedì l’organico, mercoledì il vetro o la carta a settimane alterne, giovedì gli imballaggi e venerdì nuovamente l’organico. In questo modo, oltre ad uniformare il servizio su tutto il territorio, Alia intende agevolare il conferimento dei rifiuti per i cittadini e garantire un maggior decoro urbano.
La campagna di consegna domiciliare, con lo slogan “Più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città” è dunque in corso. Nel materiale informativo in distribuzione sono indicati, oltre agli orari di esposizione, anche le istruzioni per il conferimento degli altri rifiuti (ingombranti, pannolini e pannoloni), le informazioni utili per contattare l’azienda e gli orari dell’Ecocentro di via Bocca di Gora e Tinaia (aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 13 e il martedì e il giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 19, e dell’Ecofurgone presente in piazza Risorgimento ogni 2° e 4° sabato del mese, dalle 9 alle 12.