Presso gli impianti di Torre Fiorentina a Siena è andata in scena la prima delle cinque prove regionali valide per le ammissioni ai campionati Italiani individuali e a squadre del 2026.
Mercoledì 18 febbraio alle 17,30 lo Stadio Marcello Melani sarà teatro di una partita storica per la Pistoiese, un appuntamento di straordinaria importanza per l’intera città.
Quindici minuti da grande squadra fino a metà del secondo quarto non bastano all’Estra Pistoia Basket per cogliere la seconda vittoria consecutiva alla Lumosquare.
L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
L’artista pistoiese Sergio Giannini torna a occupare le vetrine e gli spazi espositivi interni della struttura.
La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.
Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.
Due settimane di gare intense che le atlete del sodalizio sportivo quarratino, hanno affrontato con determinazione, presentandosi di fronte ai giudici di gara con la stessa convinzione e voglia di far bene che hanno avuto durante l'inverno, mentre pattinando anche all'aperto, si preparavano a questa importante trasferta.
Puntuali i risultati e il plauso da parte del presidente Vivarelli Massimiliano per il meritatissimo argento conquistato da Spena Gaia nella categoria "master 2013" e il bronzo riportato da Niccolai Chiara nella categoria "azzurrini 2008". Di rilievo i piazzamenti al 4° posto, nelle diverse categorie, di Andreini Mia e Pacini Viola, al 6° posto di Fema Clara, al 7° di Pascarella Francesca e Gacci Greta, figurano bene anche Nikolli Alessia e Marini Elena alla loro prima presenza in campo nazionale, come Baldi Annagiulia 10°, D'Onza Melissa, 11° e 15° Santanna Noemi.
Contentezza per gli allenatori Iadanza Chiara, Bilenchi Matilde insieme a Vivarelli Clara, Leggieri Eleonora e Rosati Marta per questa partecipazione in una competizione nazionale che ha visto coinvolte in ogni categoria più di quaranta atlete provenienti da tutta Italia e per i risultati riportati dalle proprie pattinatrici che le ripagano dei sacrifici e delle difficoltà affrontate quest'anno anche per la discontinuità degli allenamenti a causa delle note restrizioni. Bellissima esperienza quindi che carica d'entusiasmo la nuova stagione.