L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.
Due settimane di gare intense che le atlete del sodalizio sportivo quarratino, hanno affrontato con determinazione, presentandosi di fronte ai giudici di gara con la stessa convinzione e voglia di far bene che hanno avuto durante l'inverno, mentre pattinando anche all'aperto, si preparavano a questa importante trasferta.
Puntuali i risultati e il plauso da parte del presidente Vivarelli Massimiliano per il meritatissimo argento conquistato da Spena Gaia nella categoria "master 2013" e il bronzo riportato da Niccolai Chiara nella categoria "azzurrini 2008". Di rilievo i piazzamenti al 4° posto, nelle diverse categorie, di Andreini Mia e Pacini Viola, al 6° posto di Fema Clara, al 7° di Pascarella Francesca e Gacci Greta, figurano bene anche Nikolli Alessia e Marini Elena alla loro prima presenza in campo nazionale, come Baldi Annagiulia 10°, D'Onza Melissa, 11° e 15° Santanna Noemi.
Contentezza per gli allenatori Iadanza Chiara, Bilenchi Matilde insieme a Vivarelli Clara, Leggieri Eleonora e Rosati Marta per questa partecipazione in una competizione nazionale che ha visto coinvolte in ogni categoria più di quaranta atlete provenienti da tutta Italia e per i risultati riportati dalle proprie pattinatrici che le ripagano dei sacrifici e delle difficoltà affrontate quest'anno anche per la discontinuità degli allenamenti a causa delle note restrizioni. Bellissima esperienza quindi che carica d'entusiasmo la nuova stagione.