La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Si è tenuto lunedì sera al circolo Arci di Sant'Ippolito "Giuseppe Rossi" a Prato il congresso fondativo di Arcigay Prato Pistoia "l'Asterisco". Una rifondazione formalmente sulle basi della vecchia associazione Arcigay pistoiese "La Fenice", ma che è nata in pochi mesi intorno a un gruppo di ragazzi delle due province.
La neonata associazione aveva già organizzato diverse iniziative al circolo di Sant'Ippolito e aveva presieduto al Toscana Pride di Pistoia dello scorso 27 giugno, chiamando in piazza del Duomo circa cinquecento persone tra istituzioni, associazioni, partiti e cittadini.
Lunedì è stato eletto dalle e dagli iscritti convocati al congresso il nuovo direttivo e sono state assegnate le cariche dopo la votazione partecipata. Il nuovo presidente è Marco Del Tongo, la carica di vicepresidente è stata assegnata a Guido Del Fante, segretario Tommaso Del Guasta, tesoriere Stefano Sivieri e i consiglieri nel direttivo sono Alessandro La Sala, Marco Maestripieri, Alan Pona e Marco Saccardi.
"Comincia ufficialmente il lavoro di Arcigay Prato Pistoia, che si inserisce nel tessuto associativo pratese e pistoiese impegnandosi a lavorare nelle due province nella lotta all'omobitransfobia, a sostegno della comunità LGBTQIA+, per un lavoro culturale ed educativo assieme alle altre associazioni, alle istituzioni e ai partiti. Con spirito di collaborazione, impegno ed entusiasmo comincia una nuova storia per Arcigay nel territorio pratese e pistoiese".