Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Si è tenuto lunedì sera al circolo Arci di Sant'Ippolito "Giuseppe Rossi" a Prato il congresso fondativo di Arcigay Prato Pistoia "l'Asterisco". Una rifondazione formalmente sulle basi della vecchia associazione Arcigay pistoiese "La Fenice", ma che è nata in pochi mesi intorno a un gruppo di ragazzi delle due province.
La neonata associazione aveva già organizzato diverse iniziative al circolo di Sant'Ippolito e aveva presieduto al Toscana Pride di Pistoia dello scorso 27 giugno, chiamando in piazza del Duomo circa cinquecento persone tra istituzioni, associazioni, partiti e cittadini.
Lunedì è stato eletto dalle e dagli iscritti convocati al congresso il nuovo direttivo e sono state assegnate le cariche dopo la votazione partecipata. Il nuovo presidente è Marco Del Tongo, la carica di vicepresidente è stata assegnata a Guido Del Fante, segretario Tommaso Del Guasta, tesoriere Stefano Sivieri e i consiglieri nel direttivo sono Alessandro La Sala, Marco Maestripieri, Alan Pona e Marco Saccardi.
"Comincia ufficialmente il lavoro di Arcigay Prato Pistoia, che si inserisce nel tessuto associativo pratese e pistoiese impegnandosi a lavorare nelle due province nella lotta all'omobitransfobia, a sostegno della comunità LGBTQIA+, per un lavoro culturale ed educativo assieme alle altre associazioni, alle istituzioni e ai partiti. Con spirito di collaborazione, impegno ed entusiasmo comincia una nuova storia per Arcigay nel territorio pratese e pistoiese".