Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 16/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

PODISMO

Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.

CICLISMO

E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.

CALCIO

E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.

PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

none_o

Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
QUARRATA
Conclusi i lavori alla pista ciclabile che collega Villa La Magia a Prato, passando per l’Anpil della Querciola

15/9/2021 - 13:24

Sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di completamento del sistema ciclo-pedonale cittadino che collega la Villa Medicea La Magia fino alle aree pratesi di Cascina di Tavole e di Galceti, passando per l’area naturale protetta della Querciola: una rete ciclabile di diversi chilometri, che è andata a estendersi con due nuovi tratti, uno nella zona della Villa Medicea La Magia e uno in zona Querciola fino al confine pratese.
 
Per inaugurare le nuove porzioni di ciclabile, domenica 19 settembre il Comune organizza una biciclettata per percorrere insieme tutto il percorso, partendo alle 16 (ritrovo e iscrizioni alle 15.30) dal parco della Villa La Magia, con arrivo in Querciola, dove i partecipanti saranno accolti dagli Amici di Casa di Zela, che offriranno a tutti una merenda. E' possibile prenotare la propria partecipazione contattando l'ufficio del sindaco ai numeri 0573 771217 - 266 tutte le mattine, dalle 9 alle 13.


“Il Comune – commenta il sindaco Marco Mazzanti – ha realizzato negli anni numerosi interventi per la viabilità ciclabile, realizzando una serie di percorsi ciclo-pedonali che seguono principalmente due direttrici: quella prevalentemente urbana lungo il torrente Fermulla e quella più esterna lungo il torrente Stella. Con l’intervento appena concluso si va a collegare una serie di tratti ciclabili già presenti su territorio, completandoli e mettendoli a sistema, al fine di favorire sia la mobilità ciclabile cittadina, sia il turismo naturalistico e culturale”.


L’opera, dal costo di 180.000 euro interamente coperto con risorse comunali è andato a prolungare il percorso ciclabile che, dall’area di sgambatura per i cani sotto Villa La Magia, porta fino alla rotonda dei Martiri, proseguendo per circa 150 metri su via Vecchia Fiorentina I tronco (direzione Valenzatico) fino al ponticino sul torrente Impialla. Da qui, la pista ciclabile si ricollega al tratto già realizzato anni fa, che corre per circa 200 metri lungo l’argine dell’Impialla, per poi proseguire per diversi chilometri sull’argine del torrente Stella, fino all’area naturale protetta della Querciola, a Caserana, nei pressi della postazione di avvistamento faunistico della laghina. È proprio qui che inizia il secondo tratto appena concluso, che va ad estendere la ciclabile per ulteriori 400 metri circa, lungo una via vicinale sistemata con cemento drenante come quello usato per gli altri tratti presenti in Querciola. Da qui si prosegue lungo via Baccheretana, strada asfaltata, arrivando in via del Molin Novo, verso il confine con Prato, da cui i ciclisti potranno andare a riprendere la viabilità ciclabile già presente sul territorio pratese che arriva, da un lato, fino a Galceti, e dall’altro, verso il parco di Cascine di Tavola.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: