Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.
Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.
La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.
Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.
Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Federalberghi–Confcommercio Pistoia recepisce le indicazioni provenienti dal Consiglio Nazionale di Federalberghi-Confturismo, che riunitosi oggi a Roma in convocazione straordinaria, ha deciso alcune forme di protesta contro l'introduzione della tassa di soggiorno, dichiarando da subito lo stato di agitazione della categoria.
Se dovesse essere confermata nelle prossime ore questa ''sciagurata ipotesi vessatoria nei confronti dei consumatori italiani e stranieri che pernotteranno negli alberghi”, anche le strutture associate a Federalberghi – Confcommercio Pistoia verranno invitate a non accettare prenotazioni il 17 marzo, giorno della celebrazione dell'Unità d'Italia.
Quel giorno di fermo delle attività alberghiere, nel quale si prevedono numerose presenze negli alberghi della provincia, osserva Federalberghi Confcommercio Pistoia, contribuirebbe a rafforzare la protesta di livello nazionale per portare l'erario a perdere tra tassazioni dirette ed indirette importanti introiti.
Federalberghi Pistoia informa, inoltre, che la Federazione ha anche deciso ulteriori ed estreme forme di protesta ed iniziative di piazza se la Commissione Bicamerale sul Federalismo ''non batterà un colpo a favore di quelle imprese che quotidianamente sostengono l'economia e l'occupazione di questo Paese''.
"Quella che sembra prendere quota, è semplicemente una nuova tassa su chi viaggia e pernotta fuori casa non solo per vacanza, ma anche per lavoro o per motivi di salute" afferma Cristiano Fraulini, presidente di Federalberghi Confcommercio Pistoia. Che prosegue: "Una tassa del genere, richiesta dai Comuni e favorita dal Governo rischia di servire solo a ripianare le languenti casse municipali e potrebbe infierire il colpo mortale a quelle migliaia di imprese ricettive che dopo due anni di crisi drammatica, senza alcun piano strategico di rilancio dell'immagine turistica dell'Italia nel mondo e senza alcun intervento di sostegno, dovrebbero subire supinamente un aggravio del tutto privo di logica finalizzata al settore".
INSERISCI IL TUO COMMENTO